Nuovo stadio Milan, il sindaco Sala attacca: “L’ho spiegato alle squadre”

Il Milan avrà quasi certamente il suo nuovo stadio: ancora incontri con le autorità, ecco le ultime novità che sono venute fuori.

Altri passi avanti per il futuro del Milan. Qui, visto che si parla di stadio, l’interesse poi è della città di Milano nella sua totalità. Oggi, un’altra data storica, dove Gerry Cardinale ha provato a farsi perdonare dopo la gaffe di pochi giorni fa. Palazzo Marino si è fatto scenario dell’incontro tra i vertici milanisti con Cardinale in testa ed il sindaco della città, Giuseppe Sala.

San Siro
San Siro (Ansa foto)

Di ipotesi a dire il vero, se ne sono sentite diverse, ma era facile intuire che il primo pensiero della società milanista, è sempre stato lo spazio dell’ex ippodromo di La Maura, che poi non è così lontano da zona San Siro, anche un po’ nel rispetto della tradizione. E chissà che anche per questo, non sia proprio La Maura, una delle destinazioni preferite anche dai supporters. Ma la decisione finale non può che spettare alla società.

Ecco dove costruiranno il nuovo stadio del Milan

Il sindaco Sala, si è poi trattenuto all’esterno delle sale di Palazzo Marino, ben consapevole di dover fronteggiare lì, l’interesse dei media. Interessanti i risvolti che si sono potuti raccogliere direttamente dalla sua voce, una sorta di anteprima che il sindaco ha potuto svelare, per quanto riguarda le intenzioni della società di via Aldo Rossi. Sicuramente, visto che sembrerebbe proprio di continuare fino alla creazione di un nuovo impianto, l’intenzione del Milan, di incontri del genere ce ne saranno ancora.

Diversi i temi toccati e quindi, non solo le parole dette all’interno delle sedi adatte, tra sindaco e proprietario dei rossoneri. Ecco cosa ha detto Beppe Sala, a proposito dei residenti: “Quando parlo delle condizioni relative al progetto ci sono vari temi e l’ho spiegato alle squadre. Non posso avviare discussioni con il Parco Sud con un interesse informale, mi serve un progetto. Lì c’è un’area verde di spessore, quanto ne rimarrà? Ho appunto bisogno di un progetto per avviare verifiche con la politica e poi con le milanesi. Inter? Con loro non ho parlato. Al momento non manifestano altre opzioni”. 

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (Ansa foto)

Il sindaco Sala ha fatto venir fuori altri retroscena: “Confermano la volontà di procedere su La Maura – spiega – Abbiamo una discussione aperta e formale di uno stadio vicino San Siro ed ho chiesto se non intendono procedere, di dirmelo formalmente. […] Loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima. Per me è importante che il processo amministrativo avviato sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro trovi una definizione. Non possiamo restare in sospeso”.

https://www.youtube.com/watch?v=c7y_IjivCZo&ab_channel=OneMediaVideo