Hojlund-Milan, si può fare! Ma c’è un ostacolo da superare

Il Milan guarda con attenzione Hojlund dell’Atalanta per la prossima stagione: l’affare non è impossibile, ma c’è un ostacolo importante da superare per i rossoneri.

Il Milan pensa al presente, tra la bagarre Champions in campionato e l’appuntamento storico con il Napoli nei quarti di finale, ma programma anche il futuro. Dopo una stagione con luci e ombre e un mercato che ha regalato grandissime delusioni, la società rossonera non vuole più sbagliare, e per questo sta mettendo nel mirino giocatori che potrebbero rappresentare delle certezze. Per l’attacco il sogno, al momento, risponde a un solo nome: Rasmus Hojlund. Missione impossibile? No, ma c’è un ostacolo importante da dover superare.

Rasmus Hojlund
Hojlund (Ansa) Milanews24

Il giovane bomber danese, classe 2003, ha dimostrato di poterci stare benissimo nel calcio che conta, e ha già messo insieme un bottino importante di gol e assist in Serie A nella sua prima stagione. Un impatto da predestinato, numeri da futuro campione che è riuscito in poche partite ad attirare l’attenzione di tutti i più grandi club europei.

Per alcuni il vero erede di Haland è lui, per quelle origini nordiche e quel nome che in qualche modo sembra in assonanza con quello del grande bomber del City. Ma anche per questo riuscire a strapparlo alla Dea, seppur non impossibile, sulla carta, potrebbe essere molto complicato. Ci sono infatti ben due ostacoli da dover superare, anche se la sensazione è che il Milan, specialmente se dovesse arrivare in fondo in Champions, non si tirerà indietro.

Leggi anche -> Milan, che rimpianto! Al posto di Origi poteva arrivare un campione

Il Milan punta il bomber dell’Atalanta: affare in salita

A poter rendere complesso l’affare non è tanto la valutazione che gli orobici già fanno del loro gioiellino, pagato circa 17 milioni e già valutato oltre 50. Con il tesoretto della Champions, e l’eventuale cessione di qualche big, i rossoneri potrebbero riuscire a coprire l’investimento. C’è però la volontà dell’Atalanta di tenerselo stretto almeno per un altro anno, evidentemente per fare ancora lievitare il prezzo. E c’è poi un altro aspetto che potrebbe rappresentare un ostacolo quasi insormontabile per i rossoneri.

Paolo Maldini
Maldini (Ansa) Milanews24

A rendere difficile l’operazione è la concorrenza. Se è vero, infatti, che il Milan è tornato stabilmente al tavolo delle grandi, e potrebbe garantire al giovane bomber un futuro da titolare più di rivali italiane come l’Inter o il Napoli, in cui la concorrenza è giovane e rampante (Lautaro da un lato, Osimhen, Raspadori e Simeone dall’altro), resistere al fascino della premier per un calciatore del genere potrebbe essere difficile.

Potrebbe interessarti -> Colpaccio per il Milan: l’ex Inter si propone a Maldini!

Su di lui ci sarebbe infatti già forte l’interesse di diverse grandi squadre inglesi. Un pericolo importante per il Milan, che di certo non potrebbe mettere sul piatto la stessa offerta e lo stesso ingaggio di squadre di Premier come Arsenal, Manchester, Liverpool o Chelsea. Insomma, al momento si tratta solo di sussurri e sensazioni, ma una cosa è certa: Hojlund-Milan è un affare possibile, ma su cui è difficile scommettere.