Compleanno in casa Milan: candeline per un fortissimo ex

Pochi giorni dopo il compleanno di un grande ex Milan, eccone un altro: lui è stato fortissimo, è ancora giovane.

Ancora un compleanno da festeggiare per il pubblico di fede milanista. Dopo uno storico ex rossonero, eccone un altro che pure ha fatto la storia del club. Quello di cui ci andremo ad occupare oggi, però, ne compie qualcuno in meno. Vediamo chi ha vestito con onore la maglia del Milan, per quanti anni ed oggi cosa fa.

Stemma Milan
Compleanno per il Milan (Ansa foto)

Alessandro Nesta nasceva proprio il 19 marzo 1976 a Roma. Oggi è un allenatore, ma da calciatore ha vestito la maglia rossonera per diverse stagioni. Nesta, fortissimo difensore italiano, uno dei più grandi della storia azzurra, compie quindi oggi, ben 47 anni. Sì, sembra passato davvero un soffio da quando vestiva il rossonero, ma gli anni avanzano anche per lui.

Ecco di chi è il compleanno al Milan

L’ex centrale difensivo cresciuto nelle giovanili della Lazio e che ha militato per 9 stagioni tra le fila biancocelesti, si trasferì al Milan nell’estate del 2002 per 31 milioni di euro. In totale, a San Siro, sponda milanista, il difensore romano ci giocò per dieci anni, collezionando 326 presenze e 10 gol. 7 in campionato 2 in Coppa Italia ed una rete, Nesta la realizzò nel 2007 all’interno della Coppa del Mondo per Club.

I meno giovani, la partita la ricorderanno pure. Milan-Boca Juniors, 4-2 con reti per i rossoneri di Pippo Inzaghi (2), Kaka e proprio Nesta. Per gli argentini, segnarono Palacio e Ledesma. Quella è solo una delle competizioni vinte in rossonero dall’ex difensore dell’Italia, ovviamente anche campione del mondo del 2006. In rossonero, il classe ’76 vinse una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, due scudetti, due Supercoppa UEFA e due Champions League, oltre appunto, al Mondiale per Club.

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Ansa foto)

Oggi, festeggerà a casa il suo quarantasettesimo compleanno, perché è un allenatore disoccupato. Per adesso, ha allenato Miami FC, Perugia e Frosinone. Dall’ultima panchina in Serie B però, ormai è passato molto tempo: 22 marzo 2021.