Sorteggio Champions League, l’avversario del Milan: è ufficiale, il quadro dei Quarti

Sorteggio Champions League tanto atteso per le tre italiane, il Milan ha pescato una squadra difficile da affrontare.

Prima di stamattina alle 12, si sapeva soltanto quanto abbia sudato il Milan, per arrivare fin qui. Dopo aver superato un girone non proibitivo ed aver ottenuto il secondo posto dietro al Chelsea e davanti a Dinamo Zagabria e Salisburgo. Agli Ottavi, è arrivata un’avversaria ostica ma neanche così proibitiva, ed i rossoneri hanno fatto il loro secondo viaggio britannico della stagione, andando a qualificarsi in casa del Tottenham, dopo aver vinto all’andata.

Milan Champions
Milan Champions League (Ansa foto)

Tre, le italiane arrivate così lontano, la Juventus non era arrivata neanche agli Ottavi. E visto che tra le ipotesi c’era anche quella di un derby tutto milanese, vi abbiamo anche ricordato chi giocava tra i rossoneri, l’ultima volta che Inter e Milan andarono insieme ai Quarti. Dire che in quella stagione invece, il Napoli era in Serie C. Oggi, sono i partenopei a chiudere il trittico. Ecco chi hanno pescato anche le altre.

Sorteggio Champions: il Milan pesca

Iniziamo dall’avversaria dei rossoneri. Per i ragazzi di Pioli, ci sarà il difficilissimo Napoli di Spalletti. Un bel derby italiano che per gli azzurri è storico. Il Napoli non aveva infatti, mai avuto accesso ai Quarti. Avversaria meno proibitiva per l’Inter, per loro arriva il Benfica. Una bella sfida per il Real Madrid di Ancelotti, che dovrà vedersela con il Chelsea. Forse, l’avversaria da evitare più di tutte era il Bayern Monaco. I tedeschi saranno protagonisti di un doppio confronto con il Manchester City.

Questo significherà, per i rossoneri, che nel mese di aprile si giocherà ben tre volte contro il Napoli. Infatti, in mezzo c’è anche il match di campionato del ‘Diego Armando Maradona’, da giocarsi nella notte del 2 aprile. Semifinali. Come al solito, arrivati a questo punto, a Nyon si sorteggia anche l’accoppiata del turno successivo. Posto che il Milan dovrà sempre arrivarci, così come l’Inter, c’è una possibilità di doppia gara al ‘Meazza’, per il penultimo step della coppa. Se i nerazzurri eliminassero i lusitani ed i rossoneri lasciassero a casa gli azzurri, sarà derby.

Napoli
Napoli Champions League (Ansa foto)

Come ci sono arrivati qui, i nostri avversari? Il Napoli ha sorprendentemente bruciato il Girone A, arrivando all’ultima gara da già qualificata. I partenopei sono arrivati primi, secondo il Liverpool, e fuori dalla competizione, Ajax e Glasgow Rangers. Agli Ottavi di finale, pescato poi l’Eintracht Francoforte, che in Germania fu battuto per 0-2 ed in Italia ha perso per 3-0.