Milan, Javier Zanetti lancia la sfida: il dirigente nerazzurro ne è convinto

Per l’Inter, una voce autorevole come quella di Javier Zanetti a parlare del sorteggio di Champions, scongiurato il pericolo derby.

Tanta attesa per pochi minuti di sorteggio. Ma chi, quando le famose palline di Nyon iniziano a girare, non resta incollato allo schermo? Qui, l’intero tabellone. Si sa che dai Quarti di finale in poi, possono capitare derby della stessa nazione, ovviamente, anche Inter-Milan sarebbe stato possibilissimo, ma il derby, quello stracittadino, potrebbe verificarsi solto più avanti.

Javier Zanetti
Javier Zanetti (Ansa foto)

Ai nerazzurri è capitato un avversario bello tosto. Da non pensare che con il Benfica ci sia strada facile. I portoghesi hanno dimostrato ampiamente di essere un ostacolo duro in campo europeo, ma ovviamente, i meno facili da affrontare per le due milanesi, sono quelli che hanno sorteggiato i rossoneri. Il Napoli di Spalletti non ha dato scampo quasi a nessuno in Champions, perdendo una sola gara, al Girone contro il Liverpool ad ‘Anfield’.

Javier Zanetti parla dei Quarti di finale

Non ha indovinato quindi, il forte difensore rossonero, Davide Calabria, che avrebbe voluto altre squadre ai Quarti, ma che ha anche fatto capire di non aver paura di nessuno. In collegamento per le tv italiane, a commentare questo sorteggio che comunque regala all’Europa una bellissima sfida come quella tra azzurri e rossoneri, ci sono stati due grandissimi ex campioni.

Il Milan è stato rappresentato da Franco Baresi, mentre dall’altro lato ha parlato un calciatore che il fortissimo numero 6, lo ha affrontato nei primi derby della propria carriera. Classe ’73, Javier Zanetti di stracittadine a San Siro, ne ha vissute, vedendone davvero di tutti i colori. Oggi, da dirigente interista, ammette i suoi sentimenti a proposito del derby evitato ai Quarti.

Milan Inter
Derby Milan-Inter (Ansa foto)

Infatti, quando al campione argentino è stato chiesto se un doppio match al ‘Meazza’ gli sarebbe piaciuto, lui ha spiegato: “Non prendere il Milan ora può essere un sollievo, perché c’è un calendario molto stretto, partite tutte importanti ed un derby proprio in quel mese lì, la città non ci dorme, ma magari li prendiamo in semifinale. Speriamo di arrivarci prima noi, poi vediamo cosa succede tra Napoli e Milan. Comunque avere tre squadre qui è una cosa molto importante per il nostro calcio. Speriamo che almeno una arrivi fino in fondo“.