Milan, il nuovo bomber arriva dalla B: i rossoneri provano il colpo a sorpresa

Il Milan lavora sul mercato in vista della prossima stagione: Maldini cerca un attaccante, e il nuovo nome potrebbe essere un bomber che gioca nella serie B di uno dei più importanti campionati al mondo.

Entusiasmo e pioggia di milioni. Il Milan riparte da qui, dal valore aggiunto che la qualificazione ai quarti di Champions ha regalato al club. Dopo un traguardo del genere, è evidente che il futuro sia destinato a cambiare, e oggi anche lavorare sul mercato sembra meno faticoso per Maldini e Massara. Nonostante il nuovo budget in arrivo, però, i dirigenti non cambiano il loro modus operandi, e continuano a puntare su giocatori giovani in grado di poter esplodere proprio con la maglia rossonera. Anche per questo motivo, il nuovo bomber per la prossima stagione potrebbe essere un attaccante straordinario che oggi gioca in serie B.

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Maldini (Ansa) Milanews24

Se c’è una lezione che, sia il club rossonero lo scorso anno che il Napoli in questa stagione, hanno insegnato alle altre grandi di Serie A, è che non si vince più con i nomi. O almeno non solo con quelli. I giocatori di esperienza servono, fanno sicuramente comodo, ma senza il talento non si va da nessuna parte. E il talento può essere nascosto anche in calciatori che ancora devono dimostrare tutto.

Per questo motivo, dopo aver fallito l’esperimento Origi, giocatore importante ma da rilanciare, Maldini sembrerebbe intenzionato a puntare su un calciatore dal nome meno ridondante, ma dalle caratteristiche perfette per far fare un salto di qualità al reparto offensivo della squadra. A prescindere dal fatto che sia un giocatore oggi impegnato in un campionato di minor livello.

Leggi anche -> Milan, colpaccio in vista: nel mirino un pilastro del Borussia Dortmund!

Maldini guarda al futuro: nuovo nome per l’attacco

Si è parlato molto in questi giorni di un interessamento forte del Milan per Mateo Retegui, il possibile nuovo bomber della Nazionale di Roberto Mancini, attaccante argentino dal passaporto italiano che ha dimostrato di avere le stimmate di un grande campione. Ma non c’è solo lui sul taccuino di Maldini, che anzi starebbe pensando di affondare per un calciatore solo omonimo di un ex attaccante della Nazionale, come riferito dalla Gazzetta dello Sport.

Joao Pedro
Joao Pedro (Ansa) Milanews24

Stiamo parlando di Joao Pedro, che non è l’ex attaccante del Cagliari, bensì un giovane bomber, classe 2001, che oggi gioca in Championship, la serie B inglese, ma che ha già giocato anche in Premier con la maglia del Watford. Un attaccante moderno, rapido, forte fisicamente e duttile, in grado di poter giocare in diverse zone dell’attacco. Insomma, l’identikit perfetto per regalare a Pioli quell’arma in più per poter ribaltare le partite bloccate.

Potrebbe interessarti -> Il figlio di una leggenda rossonera si propone: occasione di mercato…

Un giocatore di talento, in grado di mettere insieme già 9 gol e 2 assist in 26 presenze questa stagione in Championship, e dal valore di mercato non indifferente. Per strapparlo al Watford serviranno almeno venti milioni di euro. Una valutazione alta ma che oggi, dopo il grande traguardo europeo, fa meno paura.