Udinese-Milan, che guaio per Pioli: brutta notizia per i rossoneri

Non è certo una bella notizia quella che arriva a pochi giorni da Udinese-Milan: ecco con cosa dovrà fare i conti, mister Pioli.

Chi pensava che il vero ostacolo fosse passato con la trasferta di Firenze, è evidente, si sbagliava. Anche la Salernitana è riuscita infatti a fermare il Milan, pur non battendolo come i viola. Pari in casa che desta nuove preoccupazioni sia per la classifica che per la stessa posizione di Stefano Pioli che deve stare attento, perché ci sono nomi avvicinati al rossonero, tra cui un ex C.T.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Arriva forse la peggior svolta del calendario asimmetrico, proprio in questo difficile periodo per i rossoneri, perché la prossima trasferta ad Udine è tutt’altro che cosa comoda. I friulani di Andrea Sottil, hanno fame di vittoria dopo aver vinto ad Empoli ed aver iniziato a gustare le zone alte della classifica. E non finisce qui, perché adesso arrivano altre brutte notizie.

Udinese-Milan, ci sarà anche il suo rientro

L’esperto attaccante di peso dei bianconeri, Ilija Nestorovski, si è espresso all’interno di Udinese Tonight, confermando che anche lui dovrebbe far parte della spedizione dell’Udinese, contro i rossoneri. L’attaccante del 1990, che ha da poco compiuto 33 primavere, è assente da due gare, ma salvo un minuto giocato con lo Spezia, era già fermo praticamente da fine gennaio.

“Sono a un buon punto, da questa settimana inizio con la squadra e penso che sarò disponibile per la partita con il Milan, ha spiegato invece stavolta il macedone, che quindi darà più profondità alla rosa di Sottil. A questo punto, la già pericolosa compagine bianconera, diventa ancor più insidiosa per Pioli ed il suo staff. Avversaria davvero da studiare, quella di sabato sera.

Ilija Nestorovski
Ilija Nestorovski (Ansa foto)

Sicuramente, il parco attaccanti udinese era già ottimo senza Nestorovski, avendo Sottil a disposizione, oltre ai titolari Beto e Success, anche il neo arrivato, Florian Thauvin. Da dire però, che negli ultimi minuti, per alcune gare, il tecnico bianconero ha adoperato anche due giovanissimi come il diciottenne, Vivaldo Semedo ed il diciassettenne, Simone Pafundi. Attenti però, perché anche queste, erano validissime alternative e rappresentano due promesse del calcio europeo. Stavolta però, ci sarà anche Nestorovski che è al quarto anno ad Udine.