Incredibile Milan: c’è chi è disposto a far follie per De Ketelaere!

Nonostante la stagione poco brillante, Charles De Ketelaere rimane uno dei calciatori più apprezzati sul mercato internazionale: ecco chi potrebbe fare follie per strapparlo al Milan.

Doveva essere la punta di diamante del Milan di questa stagione, la ciliegina su una torta già molto saporita, quella dei campioni d’Italia. Invece, nonostante le altissime aspettative, Charles De Ketelaere si è rivelato fino a questo momento un flop. Inseguito quasi per un’estate intera e arrivato a Milano a suon di milioni, il belga non ha saputo imporsi. Ha mostrato a sprazzi il suo talento, ma non è mai riuscito a incidere. Per questo motivo c’è chi dubita su una sua conferma nel Milan per l’anno prossimo. A quanto pare, però, le pretendenti in caso di cessione non mancherebbero. E anche di un certo livello!

De Ketelaere, trequartista del Milan
De Ketelaere (Ansa) Milanews24

Un investimento da oltre 30 milioni di euro, per una società italiana, in questo momento storico è un grande sacrificio economico. Ed è per questo motivo che fin qui De Ketelaere, non possiamo nasconderlo, ha deluso. C’è però chi vorrebbe dargli fiducia. Si sa, infatti, che l’ambientamento può richiedere anche qualche mese di tempo.

Basti pensare a quanto accaduto con Leao, poco più che sufficiente per due stagioni, diventato grande trascinatore, imprendibile, nella scorsa stagione, quella terminata con lo scudetto. Eppure, è inevitabile che, dopo quanto successo fin qui, davanti a una proposta importante la società possa essere tentata di disfarsi del calciatore belga, con tutti i rischi del caso. Servirebbe una proposta con molti zeri, e forse potrebbe esserci più di una grande squadra europea pronta a recapitarla.

Leggi anche -> Ibrahimovic svela tutta la verità su Leao: parole durissime del fuoriclasse…

CDK, indiscrezione clamorosa: una big europea è pronta a fare follie

Che un talento come il belga ex Bruges possa attirare le attenzioni dei più importanti club europei non sorprende. In Premier, ad esempio, sono almeno tre le squadre che sarebbero pronte a rilanciarlo già dalla prossima stagione, come Leicester, Leeds United e Brighton, la squadra di De Zerbi. Il vero grande pericolo, però, potrebbe essere un altro.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere (Ansa) Milanews24

Secondo alcune indiscrezioni che circolano negli ambienti di mercato, infatti, sarebbe pronto a fare follie per il calciatore belga un top club di livello straordinario, uno di quelli che lotta ogni anno per vincere la Champions League: il Paris Saint Germain.

Potrebbe interessarti -> Il Milan cerca un bomber: il sogno è Hojlund, ma in…

Una dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, di quanto alta sia la considerazione che tutto il calcio europeo ha per questo giocatore dal talento cristallino, pronto ad esplodere da un momento all’altro. Anche per questo, prima di cederlo al miglior offerente, il Milan dovrà pensarci bene e dovrà farlo a lungo, cedendo eventualmente solo in caso di offerta davvero grossa. Altrimenti si rischierebbe di depauperare un investimento senza avergli dato il giusto tempo per fruttare.