Brahim Diaz, la svolta inaspettata: decisione importante su di lui

Il gol al Tottenham non ha dato solo rinnovata fiducia al milanista, Brahim Diaz, ora il Milan ne parlerà con il Real Madrid.

Alcune notti, i calciatori non le dimenticheranno mai. La Champions League è stata creata per questo, per inondare di emozioni pubblico e giocatori, e Brahim Diaz sicuramente quella di martedì scorso, la terrà bene a mente. Competizione bellissima e partita, tra l’altro, che ha fatto segnare un nuovo record pazzesco ai rossoneri.

Brahim
Brahim Diaz (Ansa foto)

Per lo spagnolo però, quella segnata al Tottenham, potrebbe diventare una rete totalmente diversa da tutte le altre. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, questo metterebbe in un’altra luce il calciatore al Milan. I rossoneri non hanno mai rifiutato la possibilità di prenderlo di nuovo in prestito ogni anno, ma ora sembra che a Milanello abbiano deciso proprio che il ventiquattrenne sarebbe uno degli elementi su cui costruire il futuro.

Brahim Diaz, età e colpi giusti: il Milan ci prova

Un club, quello rossonero, che starebbe puntando sempre di più sui giovani, come evidenzia la doppia trattativa con il Lecce e Brahim ha proprio l’età giusta, essendo un classe ’99. Per lui l’accordo con il Real Madrid, squadra che ancora oggi ne detiene il cartellino, è stato prima di prestito e poi di un altro prestito biennale, con il compimento dei tre anni in rossonero quindi, che si completeranno a giugno.

I Blancos non sembrano aver ritagliato alcuno spazio per lui e così i rossoneri, che godono anche del piacere del calciatore andaluso stesso, vorrebbero provare un affondo finale per portarsi direttamente a casa il suo cartellino. Diaz, che ha anche un passato nel Manchester City, a Milano ha conquistato letteralmente tutti, dai tifosi allo spogliatoio all’allenatore stesso. La fiducia insomma, non è mai mancata allo spagnolo che ha sempre offerto buone prestazioni a San Siro. Non ci sarebbe quindi motivo per non chiedere stavolta il prezzo finale, al Real.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (Ansa foto)

Per ora ci sono diverse ipotesi su quanto chiederanno effettivamente gli spagnoli, per un esubero. Neanche è facile ipotizzare da ora, visto che giugno è lontano, sulla base di quale formula vorrebbe poi trattare il Milan, che forse chiederà di non pagare il prezzo pieno in una rata unica, ma soprattutto, che proverà a farsi fare qualche sconticino. Si dice che al momento, i Blancos potrebbero chiedere una cifra vicina ai 22 milioni per il ragazzo di Malaga.