Milan, arrivano i complimenti: “Impresa notevole di Pioli”

Si parla ancora del suo futuro in rossonero, ma Stefano Pioli ha riportato il Milan ai Quarti ed un giornalista glielo riconosce.

Il calcio è così. Un giorno sei quasi esonerato, quello dopo il condottiero di una grande squadra. Sicuramente, quella rossonera non si è mai nascosta e tanti calciatori avevano già in passato ammesso che c’è una voce unica nello spogliatoio: arrivare in fondo alla Champions League. C’è da metterci la mano sul fuoco, che questa parta proprio dall’allenatore dello scudetto 2022: Stefano Pioli.

Tot Mil
Tottenham-Milan (Ansa foto)

La sconfitta di Firenze si è ovviamente fatta sentire, ma in Europa il Milan, ha dato ancora una volta lustro alla maglia rossonera che in Champions, trova praticamente la sua casa. Ottime prestazioni sparse per il campo, tra cui anche quella del difensore di cui ha ben parlato Alessandro Nesta. Il turno è stato superato, anche grazie ad una gran parata nei minuti di recupero di Maignan, ma quel che conta è che nel computo del doppio confronto, i rossoneri di gol ne abbiano subiti zero.

Stefano Pioli si prende le sue rivincite col Milan

Al Corriere dello Sport, ha parlato dell’impresa del Diavolo, l’esperto giornalista sportivo, Ivan Zazzaroni. Qui, già i primi complimenti a mister Pioli, cui l’esperto professionista riconosce i meriti, parlando così di lui:autore di una notevole impresa personale, societaria e anche sociale”. 

Ancora opinioni poi, da parte di Zazzaroni, che ricorda anche il match di Milano ed ammette: “Mi è piaciuto più il Milan di Londra che quello di San Siro. Ieri la squadra di Pioli non si è mai distratta, mostrando un’attenzione e un’applicazione non comuni”. Saranno felici i calciatori rossoneri, consapevoli del fatto che nello stadio del Tottenham avevano anche un tifoso speciale.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Ancora sul fondo dedicato al bellissimo passaggio ai Quarti dei rossoneri, il giornalista emiliano si lascia andare in un paragone bello, quanto forte: Pioli meglio di Messi, scrive. Tutti sanno infatti, che ancora una volta il PSG non vincerà la coppa dalle grandi orecchie, e spiega: “Non è mai bello, né sano, godere degli insuccessi altrui, ma nel caso dell’arrogante Psg la piccineria è ampiamente giustificata”, conclude Zazzaroni.