Champions League, Mike Maignan suona la carica: “Tutti sanno chi siamo”

Ecco perché tutti erano in attesa di Mike Maignan, il portiere ha salvato il risultato di Londra nel recupero ed ora carica tutti.

Dopo undici anni, il Milan approda per la prima volta ai Quarti di Finale di Champions League. Il gol all’andata di Brahim Diaz è bastato ed anche se segnato dopo 7 dei 180 minuti totali del doppio incontro, spedisce i rossoneri allo step successivo che vale anche economicamente molto, lasciando quindi indietro l’insidioso Tottenham. Merito anche di Mike Maignan.

Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Si divideranno i meriti, il portierone francese e Ciprian Tatarusanu, che intanto non ha preso gol all’andata, ma nella mente dei tifosi, a proposito di questo turno, resterà indelebile un’immagine su tutte: la parata sulla linea nel recupero al New White Hart Lane, che ha salvato il risultato. Maignan è stato spesso tirato in ballo da chi non vedeva l’ora che tornasse e la dimostrazione del perché, sta tutta lì.

Mike Maignan ora fa sognare i tifosi rossoneri

Nessun demerito al portiere rumeno che tutto sommato non si è comportato male, ma ovviamente sapere che chi era designato per essere l’estremo difensore numero uno, debba stare fuori, è sempre frustrante. E Maignan ci ha messo davvero poco a prendersi la scena, come tutti sapevano che avrebbe fatto. Oggi, conta finalmente 3 presenze stagionali in Europa, con solo 9 in campionato, ma ha già fatto la differenza.

Dopo la gara, il portierone francese ha parlato a Sky Sport, dove ha ammesso: “Sono felice, serata che abbiamo preparato molto bene e con tanta concentrazione. Sono contento perché sono tornato a giocare e per i tifosi del Milan, ma anche per il club: Champions obiettivo che abbiamo ogni anno ed era da tanto che non si giocava a questi livelli”. Ora però, tutti in guardia, perché, spiega il ventisettenne, c’è la Salernitana a cui pensare prima del sorteggio di Champions.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Ora, si spera che anche un altro calciatore chiave, tra l’altro ammonito dalla stella, Shevchenko, inizi a giocare di nuovo ad alti livelli, ma oggi tutti gli occhi sono su Maignan, che a proposito, dice anche qualcosa che farà davvero felici i tifosi rossoneri: “Appena sono arrivato, a Casa Milan, ho visto le coppe al museo e tutta Europa sa cosa è il Milan in Champions“.