Tottenham-Milan, perché passare il turno è obbligatorio: c’è un motivo molto valido

Tottenham-Milan è la gara della stagione, probabilmente, per i rossoneri. C’è anche un motivo molto importante per passare.

Un lunedì con due climi diversi, quello in cui si sveglia il Milan. Da una parte, il freddo ed il grigio di una sconfitta contro la Fiorentina, che fa anche tanta rabbia. Il perché è facile, i viola non erano mai riusciti a fare una cosa in stagione. L’altro però, è l’arcobaleno che si intravede perché dopo la pioggia, arriva subito la competizione europea per eccellenza: la Champions League.

Tottenham-Milan
Tottenham-Milan (Ansa foto)

Per prima cosa, c’è tanta possibilità di riscatto dalla parte dei rossoneri. Basterebbe anche un pari, ovvio, il passaggio turno è tutto quello che ora conta in casa Milan e come raggiungerlo, non è poi così importante. Anche perché, si sa, vincere in casa di un’avversaria fastidiosa come il Tottenham non è poi così facile. La cosa buona, per ora, sta in quel gol di Brahim Diaz che dà almeno un vantaggio per adesso, agli uomini di Stefano Pioli.

Tottanham-Milan, i rossoneri sono in vantaggio

Anche perché, dato non certo che fa sperare in bene, il Diavolo non ha mai vinto a Londra quando si sono affrontati i biancoblù. Chi segue questo sport da tempo comunque, sa anche che la Champions League, al di là del turno che si affronta, diventa sempre importante per il futuro delle società che si affrontano. Ecco perché, ad esempio, sarebbe importante arrivare ai Quarti.

Ad analizzare questo aspetto, c’è arrivato ora il Corriere della Sera, che ha fatto un po’ i calcoli per questo turno nello specifico, ma come detto, queste sono cose che si sanno. Cosa? Che arrivare al turno successivo di una competizione del genere, ha una grande valenza economica. Ed anche di prestigio. E se le due cose vengono messe nel campo del mercato, dove per esempio il Milan vorrebbe un difensore dalla Liga, si vanno anche ad unire inesorabilmente.

Milan Tottenham
Milan Tottenham (Ansa foto)

Secondo il quotidiano nazionale, di motivi per voler superare gli Ottavi di Finale, il Milan ne ha ben venti milioni. La metà dei quali arriverebbero direttamente dalla UEFA per essere arrivati al prossimo step, ma l’altra metà sarebbe calcolare tra marketing, botteghino e sponsor. E poi da lì, ci sarebbe anche la possibilità di fare lo stesso discorso per un eventuale passaggio in Semifinale. Insomma, quella di Londra sarà una porta davvero importante da tener aperta.