Tottenham-Milan, probabili formazioni: Pioli non fa sconti, decisione definitiva

Arriva Tottenham-Milan, ecco le probabili formazioni che potrebbero scegliere i due tecnici: Pioli scopre di essere in emergenza.

Ci si gioca una bella fetta di stagione. La tensione è tanta ed i tifosi del Diavolo sono pronti per questa insidiosa trasferta di Champions League. Giunti ad un buon traguardo, gli Ottavi di Finale, la squadra ha anche un motivo in più per arrivare allo step successivo, e se fosse raggiunto, la società non ne sarebbe certamente scontenta. Il gol di vantaggio che hanno i rossoneri non è certo un muro invalicabile per il Tottenham, ma dà una sicurezza non da poco, ai rossoneri.

MilanTottenham
Milan Tottenham (Ansa foto)

Si giocherà in terra inglese, chi volesse assistere dal vivo all’incontro dovrebbe già avere il biglietto per il futuristico impianto di proprietà del Tottenham. Chi invece vorrà guardare questo bellissimo incontro da casa, dovrà ricordare che l’unica emittente a trasmetterlo in diretta, è in realtà una piattaforma, Prime Video, quindi niente DAZN, Sky e nessuna diretta televisiva in chiaro. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, con lui un ex rossonero: Massimo Ambrosini.

Tottenham-Milan, ecco le probabili formazioni

Abbiamo già raccontato con che stato di forma ci arrivino gli Spurs a questa gara, con gli ultimi risultati che certo non faranno felice, Antonio Conte. L’allenatore ex interista, non sarà neanche così felice di dare uno sguardo all’infermeria, dove sono ancora fermi, Bentancur, Bissouma, Lloris e Sessegnon. Ci si mette poi, anche la squalifica di Dier a complicare le scelte. In porta, ancora Forster.

Tottenham-Milan
Probabili formazioni Tottenham-Milan (Ansa foto)

Le sue tegole però, le ha anche Pioli che probabilmente rinuncerà a Giroud all’ultimo momento. Forse però, il francese andrà in panchina così come potrebbe, Brahim Diaz. Inserito in lista Maignan, al ritorno ci sarà, non come a Milano. Krunic e Leao rispetto al campionato, sono disponibili e giocheranno, probabile che però De Ketelaere che non ha fatto benissimo a Firenze, dovrà partire dalla panchina. Sulla fascia, una probabile preferenza per Messias a dispetto di Saelemaekers, comunque in ballottaggio.

Tottenham-Milan, probabili formazioni

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Richarlison, Son; Kane. All. Conte.

Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Krunic; Origi, Leao. All: Pioli.