Milan, la decisione: sarà il suo momento o è bocciatura totale

Contro la Fiorentina, il Milan potrebbe avere difficoltà specialmente in un reparto, il rilancio del calciatore è dietro l’angolo.

I momenti si presentano all’improvviso, l’importante è farsi trovare pronti. Anche a marzo, a due mesi o poco più dalla fine del campionato, perché far parte di una rosa vuol dire esserci sempre, pure quando pensavi già di dover andare via. Un calciatore in particolare del Milan, potrebbe avere questa opportunità. In realtà, è difficile che non succeda.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Infatti, Stefano Pioli dovrebbe incontrare non poche difficoltà a Firenze, a causa dell’esigua disponibilità di calciatori, tutti fermi nello stesso ruolo. Il momento della stagione, inoltre, è bello delicato, perché come ha spiegato un ex rossonero, in classifica è ancora tutto aperto. Purtroppo però, più che per lo scudetto, al momento sembra più vicina la lotta per la Champions League. Sta di fatto, che il calciatore in questione dovrà farsi trovare pronto.

Il centrocampo del Milan affidato a lui?

Salterà la gara contro la Fiorentina, Rade Krunic. Il bosniaco non ha potuto fare a meno di farsi ammonire contro l’Atalanta e quindi dovrà rinunciare all’incontro toscano. Bennacer finalmente torna disponibile, ma è quasi sicuro che inizi dalla panchina. Allora, via alle cosiddette seconde linee. Oltre agli esterni ci dovrà essere per forza di cose, Sandro Tonali. Ovviamente lui non verrà scelto per emergenza, ma perché le sue prestazioni hanno sempre convinto, forse anche nel periodo no rossonero.

Ma è qui che si fa dura. Accanto a lui, chi ci mettiamo? Dopo aver raggiunto un grande traguardo, potrebbe trovare la maglia da titolare, il classe ’99, Tommaso Pobega. Rimane ancora un po’ nel limbo anche lui, prestazioni altalenanti, ma forse meritevole di trovare l’undicesima presenza in A di quest’anno. Non fosse così, allora Pioli avrebbe preso una decisione finale.

Aster Vranckx
Aster Vranckx (Ansa foto)

Infatti, accanto a Tonali potrebbero altrimenti andarci in due: Tiémoué Bakayoko oppure Aster Vranckx. Centrocampisti centrali entrambi, al tecnico emiliano non resta ancora tanta scelta, ed allora per il francese sarà possibilità di riscatto o addio in anticipo. Se non giocasse dal primo minuto e neanche in seguito, con un ingresso in campo, Vranckx perderebbe forse, davvero l’ultima occasione per convincere mister e squadra. Anche perché col ritorno poi a pieno regime di Bennacer, sarà molto difficile a quel punto rivedere ancora il campo. La risposta, ce la darà Pioli.