Le auto di Antonio Cassano: guardate il colore della sua Ferrari

Facciamoci un giro tra le cose bizzarre e le auto di Antonio Cassano, chi non conosce questa storia non se lo aspetterebbe.

Iniziamo sempre dallo stesso presupposto. Le auto degli sportivi sono spesso quelle che vorremmo avere nel garage. Ne abbiamo viste tante, dai cestisti ai tennisti ai calciatori, ovviamente. Chi si apposta fuori dai centri d’allenamento per qualche autografo sa benissimo che usciranno di lì, SUV ed auto sportive strepitose. Basta un giro sul web per rifarsi gli occhi.

Antonio Cassano
Antonio Cassano (Ansa foto)

Però c’è anche spessissimo qualcuno che vuole l’esclusiva ed allora finisce per fare qualcosa di davvero bizzarro. Non c’è solo Mario Balotelli ad aver creato un’auto unica con i suoi colori. Anche un altro calciatore, attaccante pure lui, che ha giocato sia per l’Inter che per il Milan, ha composto qualcosa di veramente discutibile.

Guardate l’auto di Antonio Cassano, nessuno come lui

Certo, forse se ce la desse gratis, noi comuni mortali la prenderemmo anche così, una delle auto di Antonio Cassano. Pagandola, probabilmente no, mentre c’è una storia legata ad un appassionato che spese anche di più, pur di avere l’auto di Andrea Pirlo. Perché difficilmente qualcuno di noi sceglierebbe di comprare la vettura di Fantantonio? Perché per il modello che ha acquistato, è una follia il colore che ha poi scelto.

Infatti, il numero ’99’ di anni fa in rossonero, ha una bellissima Ferrari 612 Scaglietti, valore stimato, di 270.000 dollari. Una vettura prodotta dalla casa di Maranello tra 2004 e 2011, che ha anche una versione speciale, 612 Scaglietti “Sessanta”. All’attaccante che ha giocato anche con Bari, Roma e Real Madrid, bastano 4,2 secondi circa per andare da 0 a 100 km/h.

ferrari rosa
Ferrari di Antonio Cassano (Foto web)

Il fatto è che l’ha tinta di rosa. Proprio così, un rosa chewing gum che forse, proprio col cavallino rampante non ci stava così bene. Ma l’auto è sua ed a quanto pare, ci ha fatto quel che voleva. Beh, di idee bizzarre Cassano ne ha avute e non diteci che questa non rientra in quella dimensione. Se non altro però, colore a parte, la vettura è pazzesca. Negli anni della Sampdoria, il calciatore fu visto spesso anche con una Mercedes ML 63, nera.