Mourinho punge: “Milan ai quarti di Champions? Gli manca questo”

José Mourinho analizza la situazione delle italiane in Europa e, parlando della Champions, stuzzica il Milan: le parole dello Special One sembrano quasi una provocazione.

L’ultima tornata di gare europee ha portato una nuova ondata di entusiasmo nelle squadre italiane. Meglio di così, forse, non poteva andare. In Champions hanno vinto tutte, in Europa e Conference hanno raggiunto gli ottavi tutte e quattro le squadre impegnate. Un momento felice per la nostra Serie A che ha riacceso, in un certo senso, anche l’aria di derby per José Mourinho. Solo che stavolta lo Special One, al posto di prendersela con la Lazio di Sarri, ha pensato bene di prendersela… con il Milan!

José Mourinho
Mourinho (Ansa) Milanews24

Potremmo definirla frecciatina, o forse per certi versi semplice gufata. Di certo, però, quanto dichiarato dallo Special One non è passato inosservato e inascoltato per i tifosi del Milan. E non potrebbe essere altrimenti. Perché quando parla un personaggio come Mourinho, è naturale che le parole assumano un peso ancora più importante e rilevante.

Al posto di limitarsi a commentare, infatti, la buona vittoria della sua Roma, che ha vinto il playoff di Europa League ribaltando in maniera perentoria il Salisburgo, peraltro già affrontato in Champions proprio dal Milan, lo Special One ha voluto fare una panoramica generale su tutte le italiane. E ha lanciato i suoi strali proprio verso la sua vecchia rivale con le strisce rosse e nere.

Leggi anche -> Incredibile, Ronaldo ‘scippa’ il Milan: che beffa!

Lo Special One ‘gufa’ il Milan: che provocazione!

Intervistato da Sky subito dopo la vittoria contro il Salisburgo in Europa League, il tecnico portoghese ha voluto fare il punto della situazione continentale delle squadre italiane, mostrando un ottimismo forse un po’ falso.

Mourinho applaude la Roma
Mourinho applaude la Roma (Ansa) Milanews24

Dopo aver dichiarato che il passaggio di Juve, Fiorentina e Lazio, insieme alla Roma. è una cosa che fa piacere, Mou ha rivolto lo sguardo alla Champions, analizzando così la situazione e spiegando cosa manca a ognuna delle squadre partecipanti per arrivare ai quarti: “Il Napoli ha un piede e mezzo ai quarti, a Inter e Milan manca il secondo piede“.

Potrebbe interessarti -> Milan, pazza idea di Cardinale: svolta incredibile

Cosa avrà voluto dire lo Special One con questa battuta? Probabilmente è stato solo un nodo per palesare ottimismo. Anche perché ha accomunato le sorti del Milan con quelle della sua Inter. Ma è inevitabile pensare che, da vecchio cuore nerazzurro, avrà sicuramente dato un peso diverso alle situazioni delle due squadre meneghine, pronunciando quelle parole come un augurio per i nerazzurri, e una gufata per i rossoneri. O almeno ci piace pensarla così…