Fiorentina-Milan, la notizia rende felici i tifosi: ci sarà

Si va verso Fiorentina-Milan ed i viola avranno una certezza in più. Uno dei calciatori migliori potrà essere della gara.

Che non sarà un match facile, i rossoneri lo avevano già immaginato all’uscita del calendario. Certo, avere la Fiorentina al ‘Franchi’ nel girone di ritorno, non fa mai piacere, perché si sa che la trasferta in Toscana non è mai così abbordabile. E ad aggiungere la classica benzina sul fuoco, ci ha pensato l’attaccante viola, Cabral, con le sue dichiarazioni in settimana.

Fiorentina
Fiorentina (Ansa foto)

Certamente i rossoneri non avranno nulla di regalato quando andranno a giocarsela nello stadio che ha visto l’ultima volta, imporsi proprio i Gigliati con un clamoroso 4-3. I rossoneri, sanno anche che gli avversari hanno vinto l’ultima contro il Verona e che questo, come fanno capire proprio le parole di Cabral, hanno dato nuova linfa ad una squadra che di difficoltà in questa stagione, ne ha vissute parecchie.

Fiorentina-Milan: torna lui in difesa

Italiano deve ridisegnare la sua formazione rispetto all’ultima uscita, ma differentemente da mister Pioli, lui potrà farlo perché ci dovrebbero essere dei rientri. Da dire comunque, che non è certo questa la stagione in cui la Fiorentina sembra proprio irresistibile. I punti ad oggi sono 28, con un’anonima dodicesima posizione in classifica. Insomma, i rossoneri hanno battuto avversarie peggiori in quest’ultimo periodo.

Dicevamo però che Vincenzo Italiano dovrebbe poter essere contento, ed infatti è dato per certo il ritorno in campo di Nikola Milenkovic che dopo essere uscito anzitempo con l’Empoli, aveva saltato il Braga per poi tornare, ma solo in panchina, nella trasferta del ‘Bentegodi’. A questo punto, si ipotizza che il difensore classe ’97 possa tornare ad essere il pilastro della difesa viola, già sabato sera. Per ora, Milenkovic ha giocato 18 partite di campionato, segnando 2 reti.

Milenkovic
Nikola Milenkovic (Ansa foto)

Stessa squadra però, che dopo aver ritrovato il proprio centrale, dovrà fare a meno per un paio di settimane di Aleksa Terzic, sostituito al ’74 nell’ultima uscita per infortunio. Per il resto, sono tutti a disposizione del tecnico. Infatti, quella che affronterà il Milan è una Fiorentina che tranne per il difensore serbo, avrà tutti a disposizione. Un week-end di rientri, quindi, ma differentemente da Milenkovic, Bennacer che dovrebbe esserci per il Diavolo, dovrebbe iniziare dalla panchina.