Mercato Milan, spunta il nuovo obiettivo: lo voleva la Roma

Ci sarebbe un nuovo interessante nome, per quanto riguarda l’interesse del Milan che lo prenderebbe nel prossimo mercato. Sarebbe anche già arrivato in Italia, ma ecco cosa successe. 

Ancora tantissime, le voci di mercato che vedono il Milan alla ricerca di giovani calciatori. E tutti di livello, ovviamente. Forse qualcuno non è ancora affermato, ma parrebbe questa, proprio la nuova linea scelta dalla società e dal duo Maldini-Massara. Il club milanese infatti, starebbe inseguendo diversi profili di calciatori affamati e pronti a fare il salto di qualità.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Un esempio su tutti è proprio il doppio nome che arriverebbe dal Lecce, squadra che di talenti ne sta mettendo in mostra parecchi. Ma il Milan ha occhi dappertutto e quindi, anche all’estero, dove valuta alcuni profili magari da prendere a zero ed a quanto pare, anche un altro giovane talento. Vediamo da dove arriverebbe.

Mercato: il Milan segue un classe ’99

Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, ci sarebbe infatti, un sudamericano sui taccuini dello staff rossonero. Mateo Retegui, attaccante classe ’99, nato a San Fernando in Argentina ed alto 186 centimetri. 23 anni e tanti gol nei piedi. Da quando è ricominciata la Superliga, campionato a cui partecipa la sua attuale squadra, ha segnato 4 reti in 4 partite.

Ad oggi, il ventitreenne gioca con la maglia del Club Atlético Tigre, ma è di proprietà del Boca Juniors. Niente male come idea, per un Milan che segue anche un ragazzo del Barcellona e come detto, ancora tanti giovani di belle speranze. Su questo ragazzo c’era stata anche la Roma, perché tre anni fa risulta, lo prese in procura Totti. Poi non se ne fece niente ed intanto lo ha visionato pure l’Udinese che per ora, risulta non averlo mollato.

Mateo Retegui
Mateo Retegui (Ansa foto)

A giugno però, potrebbe intromettersi proprio la società rossonera, forte di un contratto, per il classe ’99, in scadenza nel 2024. Nel 2021/22, Retegui aveva già messo a segno 19 gol in 27 gare di Superliga, sicuramente destando anche l’interesse di altre squadre europee. Al momento, secondo Transfermarkt, la sua valutazione sarebbe di 8 milioni di euro.