Milan, occhio al mercato: tutto su un brasiliano del 2003

Milan, il mercato diventa sempre più interessante: voci estere vedono i rossoneri su un giovanissimo brasiliano.

Continuano a scorrere veloci in sovrimpressione i nomi di tutti i calciatori che potrebbero interessare al Milan per la prossima estate. Ne sono stati fatti davvero tantissimi, dai due interessanti calciatori del Lecce a nomi di attaccanti di livello. Qualcuno lì davanti, dovrà arrivare, con un paio di nomi della rosa odierna dati per sicuri partenti e la grana Leao, che continua a dare noia.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli, mercato Milan (Ansa foto)

La novità oggi, riguarda un calciatore brasiliano che compirà 20 anni soltanto a fine anno, il 14 dicembre. Paolo Maldini avrebbe attenzionato un calciatore che sembra davvero poter avere tanto mercato nella prossima estate, dove il Vasco da Gama, potrebbe ascoltare diverse proposte derivanti dall’Europa.

Mercato: Milan ancora sui giovani

Gli osservatori rossoneri, così come quelli dei maggiori club del mondo, si sono recati in Colombia per il Sudamericano Sub-20, dove nel Brasile gioca anche lui, Marlon Gomes, diciannovenne capace di giocare in mezzo al campo ed anche da trequartista. Un altro sudamericano in arrivo quindi, dopo l’interesse per il giovane argentino che voleva la Roma. Ma di calciatori brasiliani, si sa, i rossoneri negli anni ne hanno avuti davvero tanti e quasi tutti hanno lasciato un bel ricordo.

Non dispiacerebbe certo al pubblico, l’arrivo di un giovanissimo carioca, lui, nato a Rio de Janeiro che secondo la stampa brasiliana avrebbe ammaliato lo staff milanista. Lo stesso, che scrive report anche su Vitor Roque, una delle stelle delle giovanili brasiliane, che però vogliono anche in Spagna ed Inghilterra. Tornando a Gomes, il suo cartellino è per il 70%del Vasco, con il restante 30% del Nova Iguaçu, squadra dove giocava da ragazzino.

Marlon Gomes
Marlon Gomes (Ansa foto)

Scadenza a dicembre 2024, ma i bianconeri stanno tentando di rinnovare. Anche perché, come detto, ci sarebbero già diverse squadre ad osservare il trequartista e l’intento della squadra brasiliana è quella di alzare un po’ il prezzo. Si dice che ci siano già stati incontri preliminari con il Milan, che vorrebbe capire le intenzioni del club che lo cederebbe quindi, in estate.