Calciomercato Milan: due obiettivi, Maldini all’assalto

Ci sono diversi obiettivi per il futuro mercato del Milan: le ultime indiscrezioni vedono Maldini e Massara, interessati anche a due giovani molto promettenti.

Si lavora sempre, tutto l’anno, per il calciomercato. Alcuni obiettivi vanno seguiti e corteggiati per un po’, come la stellina brasiliana che certamente non piace solo al Milan, e come altri che i dirigenti rossoneri pensando di aggiungere alla rosa delle prossime stagioni.

Massara-Maldini milanews24.it
Massara-Maldini ansa

Gli obiettivi sono diversi e non tutti, i rossoneri li porteranno a termine, viste le pretese, le rivali ed anche la disponibilità in rosa di posti vuoti. Ad esempio, diventerebbe sempre più difficile per il Milan, avvicinarsi ancora all’ottimo Hakim Ziyech, mentre la strada per Nicolò Zaniolo sembra riaprirsi.

Mercato, Milan attento in casa Empoli

Ovviamente, tutto quel che riguarda i prossimi mesi, è anche risultato del fatto che in estate qualcuno partirà. Un protagonista dello scorso scudetto ad esempio, potrebbe lasciare a giugno, mentre la società rossonera non si rassegna a lasciar partire Rafael Leao, che sicuramente non ha rinnovato per ora, ma neanche ha scelto alcuna destinazione futura.

Intanto, dicevamo si guarda ai giovani ed appunto, al futuro. Ed infatti Paolo Maldini starebbe pensando di prodursi in una doppia offerta per l’Empoli, squadra che in settimana ha battuto l’Inter a San Siro. E proprio l’autore del gol partita, Tommaso Baldanzi, sarebbe finito nel mirino della società rossonera. E non è il solo, perché secondo quanto raccolto da calciomercato.com, il Diavolo seguirebbe anche Jacopo Fazzini.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi (Ansa foto)

Il primo, è un trequartista dall’ottimo piede mancino, che può giocare anche a centrocampo. Classe 2003, Baldanzi compirà 20 anni solo nel prossimo marzo. Con quella segnata contro i nerazzurri, il ragazzo toscano si è portato a 4 reti segnate quest’anno in Serie A, in 10 partite. Il trequartista, fa parte della prima squadra empolese già da due stagioni e nella scorsa, aveva già esordito in massima serie.

Per quanto riguarda poi Fazzini, qui si parla di un centrale di centrocampo di piede destro, di qualità e quantità. Il nativo di Massa, ha giocato in questa stagione per 10 volte, non trovando mai la rete. Nella gara vinta dai toscani al ‘Meazza’, il diciannovenne (nato anche lui a marzo), è entrato al 73′, sostituendo Bajrami.