Che scontro tra Inter e Milan: Zhang è infuriato!

Lo scontro infinito tra Inter e Milan continua anche in questa stagione: le scelte di Cardinale fanno infuriare Zhang, ma stavolta il campo non c’entra.

Chi lo ha detto che i derby stagionali sono finiti? Tra Milan è sempre derby, anche se stavolta lontano dal campo. E ad avere la meglio, in questo caso, potrebbe essere proprio il club rossonero. Stando a quanto trapela, infatti, le ultime decisioni della società milanista avrebbero fatto andare su tutte le furie i vertici dell’Inter, Steven Zhang su tutti. Una decisione del genere non se la sarebbe mai aspettata. Ma cos’ha fatto incrinare stavolta i rapporti tra i due club?

Steven Zhang
Zhang (Ansa) Milanews24

Se dal punto di vista calcistico, fino a questo momento, l’Inter ha avuto la meglio sul Milan in questa stagione, come confermato dalla vittoria in Supercoppa e anche dal sorpasso in campionato, fuori dal campo la battaglia è più equilibrata. Anzi, complici le difficoltà societarie dei nerazzurri, ad avere maggior possibilità di scelta è proprio il Milan in questo momento.

Una libertà che si potrebbe concretizzare sul mercato, dove la società rossonera, pur senza fare spese folli, sta continuando a realizzare un risanamento totale, ma soprattutto sotto un altro aspetto di importanza fondamentale per il futuro del club e per la crescita di un progetto destinato a riportare stabilmente il Milan tra le prime squadre al mondo.

Leggi anche-> Milan, pazza idea di Cardinale: svolta incredibile

Nodo San Siro: il Milan fa infuriare l’Inter

A tenere banco in questi giorni è la questione relativa al nuovo stadio milanese. La questione San Siro è sempre più spinosa, e mai come in questo momento sembra proprio che il Milan stia decidendo di cambiare casa, abbandonando la Scala del calcio per trasferirsi in un nuovo impianto che sia però situato in un’altra zona della città. Una decisione che, a quanto pare, avrebbe fatto infuriare Zhang e la società nerazzurra.

Gerry Cardinale
Cardinale (Ansa) Milanews24

Ma cosa avrebbe irritato in particolare il giovane presidente dell’Inter? Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport sarebbe stata la mancanza di un colloquio a quattr’occhi tra lui e Cardinale ad aver fatto infuriare il numero uno nerazzurro. Pare infatti che Steven abbia più volte chiesto un confronto sulla questione San Siro, non ricevendo mai risposta da parte del collega di RedBird.

Potrebbe interessarti -> Incredibile, Ronaldo ‘scippa’ il Milan: che beffa!

Per questo motivo le notizie di un possibile trasloco rossonero avrebbero irritato fortemente Zhang, che a questo punto dovrà decidere come muoversi per quanto riguarda la situazione San Siro. E ad oggi pare proprio che anche l’Inter seguirà l’esempio del Milan, decidendo di traslocare altrove, per costruire magari un nuovo impianto tra San Donato, Rozzano o magari presso l’ippodromo La Maura. Insomma, questioni burocratiche e istituzionali che potrebbero separare, ancora di più, Inter e Milan, squadre cugine destinate a viaggiare a lungo su binari paralleli.