Incredibile, Ronaldo ‘scippa’ il Milan: che beffa!

Il Milan avrebbe messo gli occhi su un top player che gioca in Premier, ma la concorrenza di Cristiano Ronaldo sarebbe spietata: una beffa incredibile per Maldini.

Fare il mercato, se si guida una squadra italiana, anche importante come il Milan, in questo momento storico è difficilissimo. Ancor di più se, alla concorrenza già spietata degli altri grandi club europei, si aggiunge anche quella di uno dei più importanti club d’Asia, spinto da un giocatore dal fascino sicuramente ancora importante: Cristiano Ronaldo. Stando a quanto trapela dall’Inghilterra, infatti, il portoghese starebbe per convincere un top player di una squadra di Premier a raggiungerlo in Arabia, declinando anche la corte del Milan.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa) Milanews24

Chi lo avrebbe mai detto? Se solo una decina di anni fa ci avessero raccontato che un calciatore come Cristiano Ronaldo avrebbe indossato la maglia dell’Al Nassr, probabilmente non ci avremmo creduto. E ancor meno avremmo creduto al fatto che un calciatore potesse preferire giocare con il club arabo, seppur blasonato, piuttosto che con il Milan, una delle squadre più vincenti della storia.

Un ragionamento troppo parziale? Possibile, ma anche la consapevolezza che la storia, in teoria, dovrebbe pur contare qualcosa. A quanto pare, però, non è più così e lo starebbe per dimostrare la scelta, a dir poco clamorosa, di un importantissimo calciatore di un club di Premier League.

Leggi anche -> Milan, pazza idea di Cardinale: svolta incredibile

L’Al Nassr beffa i rossoneri: occhi puntati sul talento che piace a Maldini

Che la presenza di Cristiano Ronaldo potesse portare a una crescita generale della Saudi Pro League, il campionato arabo, era scontato. Che addirittura un calciatore importante di Premier potesse però anche solo pensare, nel pieno della carriera, di abbandonare ogni chance di giocare la Champions per andare ad arricchirsi in Arabia, questo superava le più rosee aspettative dei dirigenti del campionato arabo.

Wilfried Zaha
Zaha (Ansa) Milanews24

Sarà per l’effetto CR7, o forse per il profumo dei petroldollari, ma a quanto pare ad essere stuzzicato da una scelta di vita radicale sarebbe Wilfred Zaha, attaccante ivoriano da anni simbolo del Crystal Palace. Il classe 1992, finito anche nel mirino del Milan, oltre che di altri grandi club europei, starebbe pensando di lasciare l’Europa, secondo quanto riportato dall’Evening Standard.

Potrebbe interessarti -> Milan, Pioli lancia la sfida: “La vogliamo”

Il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Dopo una vita nel club londinese, Zaha in estate si libererà a zero e tutto faceva pensare a una sua possibile avventura, per la prima volta, in una big in grado di competere anche in Champions. Invece, a quanto pare al momento sarebbe l’Al Nassr ad essere in pole per poterselo accaparrare. Con buona pace di chi, come Maldini, e non solo, aveva già iniziato a ipotizzare un possibile colpaccio a parametro zero.