Milan-Atalanta, probabili formazioni: la decisione di Pioli

Le probabili formazioni con tutte le ultime novità dell’incontro, Milan-Atalanta, uno dei più attesi della giornata di Serie A.

Sarà sicuramente un bell’incontro ed il Milan, ovviamente spera di uscirne da vincitore. Sarebbe la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppe per i rossoneri e soprattutto, avverrebbe contro un’avversaria mai facile da domare. Domenica sera, ci sarà anche il debutto della nuova maglia, bel punto di distrazione per gli appassionati, ma Pioli ed i suoi non possono permettersi di avere la testa altrove.

Ata-Mil
Milan-Atalanta, probabili formazioni (Ansa foto)

Sarà a tutti gli effetti una sfida Champions, visto che per tornare a lottare per il tricolore, c’è solo da sperare che il Napoli perda qualcosa per strada. Rossoneri e bergamaschi invece, hanno tutti i motivi del caso per aver paura di non rientrare tra i primi quattro posti, cosa già avvenuta nella passata stagione in casa Atalanta, ma che per il Milan vorrebbe dire una bella regressione. Entrambe, giocheranno per vincerla.

Milan-Atalanta è in programma domenica 26 febbraio 2023 a San Siro per il match delle 20:45. La gara sarà esclusiva di DAZN, quindi solo con un abbonamento del genere si potrà vedere in tv, oppure se con uno di Sky, attivando il 214, uno dei canali che porta proprio al calcio di DAZN. Ovviamente, tra tablet, smartphone, Play Station, Amazon Firestick ed altro, c’è sempre la possibilità poi con un abbonamento, di vederla in streaming.

Milan-Atalanta, qui le probabili formazioni

Milanello: Florenzi e Maignan sono convocati, il portiere potrebbe anche giocare già da titolare, le ultime voci portano a questa scelta. In difesa, è probabile che in panchina resti Kjaer, ballottaggio poi Messias-Saelemaekers. Il trequartista potrebbe essere Brahim Diaz.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Scalvini dovrebbe stringere i denti per gli ospiti, che già hanno fuori Demiral per squalifica. Torna anche De Roon, mentre Zappacosta potrebbe cedere il posto a Soppy sul lato esterno. Ipotesi panchina iniziale per Muriel, spazio alla linea verde con Lookman ed Hojlund, seguito dai rossoneri.

Probabili formazioni Milan-Atalanta

Milan (3-4-1-2): Mignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Giroud, Leao.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Boga; Lookman, Hojlund.