Milan, che rivoluzione la nuova maglia: addio strisce – foto

Rappresenta anche un ritorno al passato, la nuova maglia del Milan che esordirà domenica: vi piace senza strisce?

C’è chi ricomincia dall’allenatore nuovo, chi cambiando lo staff (la Juventus vuol rubare un elemento al Milan), chi invece, dalla maglia. Puma ed i rossoneri hanno deciso che quest’anno ci sarebbe stata infatti, anche una quarta divisa. Bellissima trovata di marketing da parte del brand che ha saputo come stuzzicare i tifosi.

Stemma Milan
Maglia Milan (Ansa foto)

La quarta divisa è stata presentata in settimana, con l’aiuto di modelli ed un ospite d’eccezione, Olivier Giroud, che ha prestato il suo fisico ed il suo bel viso, per l’occasione. Il francese è stato quindi il primo dei suoi a vedere dal vivo e ad indossare la nuova divisa, che il club milanista indosserà per la prima volta domenica sera, contro l’Atalanta e quindi di fronte al pubblico amico.

Milan: una maglia che ricorda gli anni Novanta

Quella uscita da poco, è comunque una divisa che può esser benissimo indossata in casa, perché non mancano, anzi è sulla base del rosso ed il nero. Qui però, non ci sono le strisce, ma solo un accenno di queste, col nero che confluisce nel rosso, non standard. Quelle chiare infatti, sono più macchie che poi vanno a comporre un design nel basso della maglia, che solite righe.

Dovrà far presto a comprarne una allora, anche la stella NBA che tifa Milan, che ha ricevuto da poco in regalo, proprio la maglia classica col suo nome. Anche i collezionisti e non solo quelli con il Diavolo nel cuore, dovranno affrettarsi perché questo, ha tutta l’aria di essere un pezzo che andrà a ruba. Lo stile è innovativo ma certamente molto bello, alla fine sono i loghi a ricomporre un po’ di maglia classica. Tutti di un colore, con scudetto tricolore al centro.

4 maglia Milan
Quarta maglia Milan (Ansa foto)

Cosa ricorda degli anni Novanta? Forse i meno giovani ci sono già arrivati. Altrimenti, vi aiutiamo noi suggerendovi qualche ricerca sul web. La terza maglia del Milan è generalmente nera. Lo sponsor tecnico della stagione 1996/97 però, portò un’innovazione a via Turati, proponendo proprio un completo tutto rosso. Per certi versi, è quello che ricorda la nuova quarta divisa, col rosso predominante, come quella volta. L’effetto che farà in campo però, lo scopriremo domenica sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PUMA Football (@pumafootball)