Mike Maignan, ci siamo: la gara in cui tornerà titolare

Al momento, Mike Maignan non è inserito nella Lista UEFA che però, solo per lui può essere modificata, sta per rientrare.

Da quando in tanti non lo volevano, ad oggi, momento in cui quasi dispiace a tanti tifosi, di dover rinunciare a Ciprian Tatarusanu. Effettivamente, nelle ultime vittorie, i guanti ce li ha messi anche il portiere rumeno, a dirla tutta, forse anche il migliore in campo dell’ultimo derby perso. Però, c’è l’altro rovescio della medaglia e cioè quello dove si attende ancora di poter rivedere Mike Maignan.

Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Adesso si può anche azzardare una data ufficiale di rientro, per il portierone francese, che anche l’anno scorso ha sofferto fisicamente, lasciando giocare alcune gare al proprio secondo. Nella stagione dello scudetto infatti, il ventisettenne ha collezionato 32 presenze in campionato, ma oggi lo score si sa, è sicuramente portato ad essere ancor più basso. C’è però, anche un altro capitolo per il francese.

In porta arriva Mike Maignan

Infatti, in Champions League il Milan potrebbe riuscire quanto meno a conquistare i Quarti di Finale. Certo, per adesso si è arrivati solo a battere il Tottenham all’andata, ma proprio per la gara di ritorno, i rossoneri sperano di poter schierare in porta, proprio il numero 16. Per adesso Maignan non fa parte della lista UEFA, ma abbiamo già spiegato il cavillo che gli consentirebbe di esserci per le prossime gare.

A quel punto, le cose si metterebbero leggermente in discesa, non solo per l’1-0 di San Siro. Infatti, in Inghilterra sarà certamente difficile a prescindere dagli interpreti che ci saranno, ed al di là della difesa e del portiere in campo, sarebbe ottimo per i rossoneri trovare subito un gol. Anche un pari, ma questo si sa, andrebbe più che bene al Tottenham Hotspur Stadium, dove ora conta solo portarsi avanti.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Intanto, del portiere ex Lille si parla da quasi un mese, avendo visto anche slittare il suo rientro, ma oggi a toccare l’argomento è Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo infatti, se l’estremo difensore a scanso di sorprese dovesse ottenere il rientro in campo con l’Atalanta o con la Fiorentina, proprio lui sarebbe inserito nella Lista a sfavore di Tatarusanu. Andando quindi a giocare da titolare, già a Londra.