Infortunio Mike Maignan, novità clamorosa: è ufficiale

Sarebbe finalmente, davvero vicino il momento di Mike Maignan, il portierone che il Milan sta aspettando da tempo.

Ancora al lavoro, lo staff tecnico dei rossoneri, che da tempo ormai, tentano di ridare la titolarità al portiere del Milan, Mike Maignan. Certo, il fisico del portierone francese non ha dato una mano fino ad oggi, con i tifosi rossoneri e il tecnico della squadra, che pensavano di poter riavere l’ex Lille, anche prima. Stavolta però, sembra quella buona.

Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Solo 7 gare di campionato, più le prime due di Champions League, quanto giocato per adesso dal classe ’95, che si fermò praticamente ad inizio stagione. Ora, Stefano Pioli ha scoperto il suo nuovo segreto, Malick Thiaw che ha tante particolarità da raccontare, ma ora sarebbe anche gradito riuscire a giocare con il portiere titolare. Nonostante tutto, c’è da dire che nelle ultime uscite comunque, anche Tatarusanu ha effettuato buone prestazioni.

Mike Maignan si allena, ma non dovrebbe farcela

Dopo cinque mesi, starebbe comunque per arrivare il momento del portiere milanista, che lo stesso allenatore ammise nella settimana di preparazione al match di Monza, stava per arrivare ad allenarsi insieme alla prima squadra. Ovviamente, Maignan non fa parte del discorso su rinnovi e riscatti per la prossima stagione dei rossoneri, ma bisognerà anche capire se su di lui si potrà fare affidamento per le prossime stagioni.

La Gazzetta dello Sport ha rilanciato l’argomento Maignan, trattando appunto della possibilità che già in settimana torni ad allenarsi a pieno regime con il gruppo ed ovviamente, insieme a Tatarusanu e Mirante. Ma quando tornerà, è ora la domanda che continuano a porsi i supporters che si sarebbero anche un po’ stancati di leggere date che poi non vengono rispettate dal ventisettenne. Non certo per colpa sua.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Il quotidiano sportivo di fama nazionale, ipotizza quindi dei nuovi giorni da cerchiare in rosso per il rientro del numero 16 rossonero. Il nativo di Caienna, sarebbe sì a disposizione, ma non ancora al 100% e così si pensa che Pioli continui ad optare per il proprio portiere rumeno, anche contro l’Atalanta. Quasi del tutto da escludere allora, la presenza del portiere francese alla prossima, se non in panchina. In campo però, Maignan potrebbe rientrare già il 4 marzo, giorno di Fiorentina-Milan.