Pioli sorride, Gasp perde pezzi: l’Atalanta sfiderà il Milan senza tre big

Avvicinamento diverso per Pioli e Gasp verso Milan-Atalanta: il tecnico rossonero recupera due grandi giocatori, quello nerazzurro perde pezzi.

Cambia rapidamente il vento nel campionato italiano. Se fino a pochi giorni fa sembrava che il Milan di Pioli fosse in declino totale, tra infortuni e risultati deludenti, l’Atalanta di Gasperini sembrava tornata a essere quasi la schiacciasassi di un paio di anni fa. Invece, sono bastate poche gare di tenore differente a ribaltare completamente la situazione, e se Pioli adesso può sorridere, Gasperini si avvia verso la sfida con i rossoneri facendo i conti con alcune assenze pesantissime.

Gasperini e Pioli
Gasperini e Pioli (Ansa) Milanews24

Sulla scia di un ritrovato entusiasmo, grazie a tre vittorie di fila e a un cambio modulo che ha ridato solidità alla squadra, Pioli può sorridere. Nelle ultime settimane non ha solo ritrovato un totem come Ibrahimovic e un perno come Tomori, ma sta per riabbracciare in vista della gara con l’Atalanta anche altri due big rimasti ai box negli ultimi tempi: Ismael Bennacer e il capitano Davide Calabria.

Completamente diverso invece l’umore per Gasperini, che è tornato a subire critiche aspre, soprattutto dopo il ko imprevisto tra le mura amiche contro il Lecce. Una sconfitta che ha riportato la squadra a tre punti dai rossoneri, con uno scontro diretto da giocare senza tre giocatori fondamentali.

Leggi anche -> Milan, il nuovo bomber è già in casa: “Segna 3 gol…

Quante assenze per Gasp: contro il Milan mancheranno tre big

Quello tra il Diavolo e la Dea sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions, e gli orobici dovranno giocarselo lontano da casa, contro una squadra ritrovata (e ancora campione d’Italia in casa) e senza tre big.

Mehdi Demiral
Demiral (Ansa) Milanews24

L’ultima assenza in ordine di tempo è quella del difensore Merih Demiral, che è stato ammonito contro i salentini e sconterà quindi una giornata di squalifica proprio contro il Milan. Ma rimarranno a casa anche due dei volti storici dell’Atalanta, Duvan Zapata e Hans Hateboer.

Potrebbe interessarti -> Milan, Pioli lancia la sfida: “La vogliamo”

Nonostante le difficoltà, comunque, il Gasp può ritrovare un minimo di sorriso per quanto riguarda un paio di ritorni che dovrebbero essere confermati. Pare infatti che possano tornare in campo anche alcuni calciatori importanti per lo scacchiere del tecnico orobico, come De Roon e Scalvini, e potrebbe aggiungersi alla truppa dei rientri anche un grande ex della gara, Pasalic, che potrebbe riprendere. Buone notizie per un allenatore che si giocherà una buona parte delle speranze Champions proprio in questo delicatissimo scontro diretto.