Berlusconi cuore rossonero: il presidente dà una mano a Pioli

Il presidente Silvio Berlusconi torna a parlare di Milan e del Milan: il numero uno del Monza racconta il suo amore per i rossoneri e dà un consiglio a Pioli.

La sfida tra Monza e Milan è la sfida del cuore del presidente Silvio Berlusconi. Anche se, bisogna ammetterlo, al momento tra i brianzoli e i rossoneri non c’è storia, nemmeno per quanto riguarda i suoi sentimenti. Lo ha confessato apertamente, alla vigilia della sfida dell’U-Power Stadium lo stesso presidentissimo, in un’intervista fiume a Sky. Una chiacchierata in cui non ha lesinato consigli anche all’attuale tecnico milanista.

Berlusconi Milan
Berlusconi (Ansa) Milanews24

Dopo aver ammesso che per lui il risultato perfetto nella partita tra Monza e Milan sarebbe un pareggio e che il club rossonero è quello che gli ha permesso di realizzare i sogni più belli, quelli che sembravano irrealizzabili, come trasformare quella squadra nella più forte del mondo, il numero uno ha parlato senza troppi giri di parole del suo amore per i rossoneri.

Il Milan è la mia squadra del cuore. Andavo a vedere le partite con mio papà“, ha confessato il leader di Forza Italia, che non può nascondere, nemmeno ai suoi attuali tifosi, quanto speciale sia il legame con il Milan. Un legame che non può essere paragonato a nessun altro: “Sono due cose diverse. Il Monza sono contento quando vince, batto le mani, ma non è ancora entrato nel mio cuore“. Parole al miele, quelle del presidente, che ha anche voluto dare un suggerimento all’attuale tecnico rossonero.

Leggi anche -> Costacurta, ma che dici? La gaffe dell’ex Milan è clamorosa! –…

Come far giocare Leao? I consigli del presidente a Pioli

Grande appassionato e intenditore di calcio, Berlusconi non si è trattenuto nemmeno in questa occasione, e ha voluto dare alcuni consigli ai due allenatori chiamati a confrontarsi. Ad esempio, a Palladino e ai suoi ragazzi ha voluto suggerire di fare attenzione alle ali rossonere. Ma un consiglio ha voluto darlo anche a Pioli, per permettergli evidentemente di mettere nuovamente in carreggiata una squadra chiamata a una grande volata Champions nel finale di stagione.

Berlusconi e Galliani
Berlusconi e Galliani (Ansa) Milanews24

Uno dei grandi temi che hanno fatto discutere nell’ambiente rossonero ultimamente è stata la posizione di Rafael Leao, che negli ultimi tempi non è sembrato il fuoriclasse che ha trascinato la squadra allo scudetto lo scorso anno. Una soluzione per farlo rinascere l’ha data lo stesso Berlusconi, ed è stata riferita in conferenza stampa anche a Pioli.

Potrebbe interessarti -> Monza, Berlusconi esagera e ripensa al Milan: la dichiarazione che spiazza

Secondo il presidente, l’attaccante portoghese dovrebbe giocare da centravanti. Ma cosa ne pensa Pioli? La sua risposta è stata lapidaria: “Io sono sempre d’accordo con Berlusconi“. Una vera e propria sentenza quella del tecnico, che conferma di voler al proprio attaccante una nuova chance come prima o seconda punta.