Milan, due big recuperati: ecco quando potranno giocare

Ecco cosa attende ora i due calciatori, da tempo fermi ai box, Florenzi e Mike Maignan, il portiere era già atteso.

Mike Maignan ed il mistero della sua lunga assenza. L’infortunio avrebbe un motivo davvero inaspettato e continuerebbe a tenere il portierone francese, fuori dalle competizioni anche per un tempo maggiore a quanto si prevedeva. Che fine ha fatto allora, il classe ’95, che ormai ha praticamente lasciato il suo posto al romeno Tatarusanu?

Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

L’ultima volta che si è parlato di lui, era terminata da poco la gara giocata dai rossoneri contro il Torino. Quella di campionato vinta per 1-0 di pochi giorni fa, dove ai microfoni di DAZN, Paolo Maldini ammise che per Maignan ci sarebbero voluti altri dieci giorni circa. In pratica, il portiere salterà certamente pure il ‘Brianteo’, ma potrebbe rientrare, forse solo in panchina, nella gara contro l’Atalanta da giocare in casa.

Maignan ancora fermo, forse c’è il difensore

Le condizioni dell’estremo difensore, comunque starebbero migliorando ed i meno ottimisti, potrebbero pensare ad un suo rientro anche con la Fiorentina, ma non oltre. Altrimenti, il suo out diventerebbe davvero un mistero troppo grande. Meno curiosità attorno all’infortunio di Alessandro Florenzi che si sapeva dovesse attendere ancora un po’.

L’esterno basso, non gioca una partita ufficiale dal match dello scorso 30 agosto in trasferta a Sassuolo. Uno di quegli infortuni muscolari, quello del nativo di Roma, davvero fastidiosi e che lo ha tenuto fuori letteralmente per mezza stagione. Il rientro però, finalmente sembrerebbe alla portata dell’ex giallorosso.

Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa foto)

Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi si sarebbero infatti allenati con la squadra già nelle ultime sessioni dopo la ripresa post-Tottenham. Con loro anche Tomori mentre Bennacer sta svolgendo solo lavoro in palestra. Per questo, si pensa che il difensore sarà convocato a Monza ed il centrocampista no, mentre per Florenzi questa potrebbe essere la settimana buona e se così non fosse, al massimo una panchina potrebbe spettargli proprio con l’Atalanta il 26 febbraio. Praticamente, cinque mesi dopo l’ultima volta del difensore, in campo.