Maldini è il giocatore più perdente della storia: ecco il motivo – VIDEO –

Paolo Maldini è stato il giocatore più perdente della storia: lo ha svelato lo stesso ex capitano rossonero, confessando un dato che ha dell’incredibile.

Ti sei mai chiesto chi è stato il giocatore più perdente della storia? La risposta può fornirtela il diretto interessati. E non è un nome da poco: Paolo Maldini. Non ci credi? In effetti chi mai potrebbe credere a un’affermazione del genere. L’ex numero 3 rossonero, una leggenda del Milan e del calcio italiano più in generale, è stato un campione straordinario, dalla carriera lunga e ricca di successi. Eppure, oltre alle vittorie ha conosciuto anche molte, moltissime sconfitte, impossibili da dimenticare.

Maldini Milanews24 20230215
Maldini (LaPresse)

Un perdente vero, il grande ex capitano rossonero. Lo dicono i numeri e lo confermano le sue parole, al di là delle sensazioni che ha lasciato in tutti noi. Lo abbiamo amato da tifosi, e per noi rimarrà per sempre uno dei più vincenti. E non potrebbe essere altrimenti, visto che nel suo palmares vanta sette scudetti, cinque supercoppe, una Coppa Italia, cinque Champions League, cinque supercoppe UEFA, due coppe intercontinentali e una coppa del mondo per club.

Numeri pazzeschi, ma che non si avvicinano minimamente a quelli dei suoi fallimenti, di quelle sconfitte indelebili che hanno segnato profondamente la sua carriera, forse permettendogli anche di diventare l’uomo straordinario che è oggi.

Leggi anche -> Milan, Madini sfida Giuntoli: pronto l’affondo per il gioiello che piace…

La confessione del capitano spiazza i tifosi

Certo, parlare di Maldini come di un perdente è ovviamente un paradosso, un’esagerazione se vogliamo. Ma non è un’affermazione molto lontana dalla realtà. Perché in effetti è proprio così: anche un fuoriclasse assoluto che nella carriera ha vinto praticamente tutto può considerarsi un perdente.

Maldini Istanbul Milanews24 20230215
Maldini Istanbul (LaPresse)

La confessione è arrivata direttamente tramite la sua voce in un intervento di qualche anno fa nella trasmissione condotta sul web dal suo amico Bobo Vieri. Umile, onesto e anche incredibilmente lucido nella sua analisi, Maldini ha spiazzato tutti parlando di come si ritenga il più perdente di sempre, spiegando per filo e per segno il motivo:

Parole che fanno onore all’ex capitano rossonero, che ha voluto far comprendere a tutti con queste parole una realtà molto semplice: nello sport tutti i più grandi campioni sono stati anche grandi perdenti. Perché non esiste sportivo che collezioni più titoli che sconfitte nel corso della sua carriera. Una lezione di vita che può servire a tutti noi per avere un approccio più sereno in ogni nostra attività, senza la paura di sbagliare e l’ansia di farcela a tutti i costi.