Mercato Milan: il vero colpo arriva a zero

Bella l’idea di mercato del Milan: se arrivasse a parametro zero, sarebbe davvero un gran colpo da parte dei rossoneri. Lui, è anche giovanissimo.

Diverse, le strade che i rossoneri stanno preparando per dare al nuovo tecnico o a Stefano Pioli, una squadra sempre competitiva. Certamente in estate c’è chi partirà e lascerà alla società, altri utili da reinvestire nel mercato e quello del Milan, pare voler essere molto green. Paolo Maldini e Ricky Massara, stanno infatti cercando calciatori di qualità, ma soprattutto giovani, da portare a vestire il rossonero.

Paolo Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Il doppio colpo che sta preparando infatti il DS milanista, va proprio in quella direzione, ma a quanto pare, non è l’unica idea venuta al Milan. Si parla di tantissimi giovani interessanti, ovviamente accostati però anche a nomi di spessore come quello di Kolo Muani, per citare un esempio. Sarà quindi un Milan verde sì, ma anche di grande spessore. Tanto, in chiave mercato, dipenderà anche dalla competizione europea che si andrà ad affrontare nel 2024.

Mercato Milan: si apre la pista Adopo

Diverse fonti, insistono su un nome in particolare: Michel Adopo, nato a luglio del 2000 e quindi, ventiduenne. Una vera e propria spina nel fianco, proprio per i rossoneri, anche nella gara vinta venerdì scorso. Il francese ha disputato un’ottima gara da titolare, pur essendo sostituito al 69′ per far entrare un attaccante. Caratteristiche fisiche importanti per il ventiduenne, che ha anche piedi buoni.

Ed ha un contratto che scade nel 2023, precisamente il prossimo 30 giugno. I rossoneri, riuscirebbero quindi a portare in rosa un calciatore di sicuro talento, ancora giovane e soprattutto, senza pagare le spese di cartellino. Un po’ come si starebbe cercando di fare per l’attaccante del Barcellona. Michel Ndary Adopo ha esordito giovanissimo in Serie A, nel 2019.

Adopo
Michel Adopo (Ansa foto)

Dopo le prime due gare in massima serie, è stato poi prestato per una stagione e mezza in Serie C, dove ha indossato la maglia della Viterbese. Tornato quest’anno dal prestito, si è subito fatto valere, mettendo in seria difficoltà, il suo allenatore che lo ha scelto per ben 6 volte in Serie A e due in Coppa Italia. Proprio lì, ha segnato il gol qualificazione per i suoi granata, contro il Milan.