Milan, Madini sfida Giuntoli: pronto l’affondo per il gioiello che piace al Napoli

Il mercato del Milan si infiamma: Maldini è pronto a sfidare Giuntoli e il Napoli per strappare un gioiello da tempo nel mirino della squadra azzurra.

Il mercato non si ferma mai. Dopo aver chiuso una sessione invernale praticamente priva di colpi, Maldini sta già preparando la prossima campagna estiva, per cercare di rafforzarsi e di rialzare la testa dopo una stagione che non è andata come sperato. Serve seguire una nuova linea, puntando sempre ai giovani, ma di grande qualità, come fatto dal Napoli in questa stagione. Lo sa bene il dirigente del Milan, che non ha caso ha messo gli occhi addosso a un gioiello da tempo sul taccuino di Giuntoli. Un calciatore che potrebbe far fare un salto di qualità alla rosa rossonera.

Maldini Milanews24 20230214
Maldini (LaPresse)

Superare la concorrenza del Napoli è il grande obiettivo di Maldini, come di tutti gli altri dirigenti italiani. Se gli azzurri sono riusciti a scovare talenti come Kvaratskhelia praticamente dal nulla, possono riuscirci tutti. Ne è convinto anche il direttore dell’area sportiva rossonera, che forse anche per questo ha deciso di mettersi sulle tracce proprio di un campioncino che piace a Giuntoli.

Non sono ancora arrivate offerte ufficiali per questo grande giocatore né dai rossoneri né dagli azzurri, ma al momento tutto fa pensare che possa profilarsi molto presto anche un testa a testa tra Napoli e Milan. Stavolta non sul campo, ma sul mercato.

Leggi anche -> Clamorosa indiscrezione: arriverebbe lui al posto di Stefano Pioli

Maldini sfida Giuntoli per un gioiello della Serie A

Nell’era del mercato delle idee, servono le intuizioni per poter costruire squadre davvero competitive. Intuizioni che possono portare a nomi esotici, ma anche a giocatori dal potenziale immenso che devono solo trovare la propria dimensione per poter esplodere definitivamente.

Samardzic Milanews24 20230214
Samardzic (LaPresse)

In questa categoria rientra sicuramente Lamar Samardzic, ventenne trequartista/centrocampista tedesco dell’Udinese che ha mostrato già a sprazzi di avere un talento immenso, un talento che potrebbe farlo diventare un perno anche di una grande squadra del livello del Milan o del Napoli. C’è però un problema.

Potrebbe interessarti -> Il calciatore fa coming out: la reazione ufficiale del Milan

Secondo quanto riferito da Repubblica, infatti, il campioncino tedesco ha una valutazione già molto alta, da circa 30 milioni di euro. Per poter riuscire a strapparlo alla concorrenza servirà quindi un’offerta importante da parte del Milan. Molto dipenderà quindi anche dalla qualificazione o meno in Champions. In caso di conferma nella massima competizione europea, è infatti probabile che possano Maldini possa scegliere di affondare, anche a un prezzo così alto. Sempre che non ci siano sul suo taccuino altre alternative di pari livello.