L’ex Milan stavolta non sbaglia nulla: bellissimo messaggio

Stavolta è proprio tutto da ascoltare, il messaggio di un ex Milan che con i rossoneri non si è lasciato bene: commovente.

Abbiamo spesso trattato lo sport come argomento di condivisione nel più ampio margine dei suoi termini. Inizialmente è ovviamente solo uno svago per gli appassionati, ma il fatto di legarsi ad atleti e colori può far veicolare, da questi ultimi, messaggi importanti.

Ex Milan
Ex Milan (Ansa foto)

Un esempio, non di messaggio parlato o social, ma dell’importanza che l’impatto ambientale può avere sul nostro futuro, è dato dallo studio su una speciale classifica europea dove il Milan è tra i primi dieci posti. La gran mole di seguaci quindi, che avrà una squadra o uno sportivo, può essere sfruttata non solo a favore dei singoli, ma anche per far sì che messaggi importanti, vengano visualizzati da un gran numero di persone.

Ex Milan, un messaggio da ascoltare

Qui, bisogna dirlo, ha speso dei bei momenti e si è impegnato a trovare belle parole, proprio un ex Milan che ultimamente ha avuto qualche scaramuccia col pubblico rossonero: Hakan Calhanoglu. Per pochi minuti, sarebbe bene ascoltare il suo messaggio e mettere da parte colori e dissapori, in un segno di grande intelligenza, anche da parte di chi per il calciatore, non ha simpatie.

Certo, calcisticamente parlando resta lo sfottò fatto al turco da un tifoso VIP del Milan, ma andiamo un attimo a capire per cosa si stia spendendo il classe ’94 nato in Germania ma con chiare origini turche. Infatti, il centrocampista, ha scelto proprio la nazionale biancorossa, con cui giocare. Come sappiamo, in questo momento, le sue terre sono straziate dalla tragedia del forte terremoto che miete migliaia di vittime, per questo, Hakan non è restato a guardare.

Calhanoglu
Calhanoglu (Ansa foto)

Parla in italiano, presentandosi in trasmissione a Le Iene, proprio per poter raggiungere tante persone all’ascolto, e dice: Vi chiedo con tutto me stesso, a prescindere dal vostro tifo, dalla vostra nazionalità e dal vostro credo, di starci vicini e di aiutarci“. In basso, il post Instagram proprio delle Iene, che spiega anche come poter donare, oltre a fornirci il video delle parole del calciatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)