Milan, ‘Pioli is on fire’, tormentone superato: ecco il nuovo

Chissà che al ‘Meazza’ non torneranno a cantarla a breve, “Pioli is on fire”, ma adesso i tifosi milanisti hanno un altro tormentone.

Ora, ha almeno un po’ di tempo per respirare, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, tra quelli subito messi sul banco degli imputati, dopo un periodo no. Che però per inciso, durava da sette gare tra campionato e coppe, quindi un po’ che il pubblico milanista abbia iniziato a spazientirsi, ci sta. Sicuramente tra i più bersagliati non c’era solo il tecnico, ma tutto è sembrato assurdo, se si pensa che solo un anno fa, il San Siro rossonero lo acclamava.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

O meglio, lo inneggiava, con una canzone già famosa di suo, che è diventata tormentone in tutto il mondo. Altre tifoserie, oggi, sempre sulle note di Freed from desire, giocano e si divertono con cori dedicati o addirittura auto-sfottò, ma tutto è partito, almeno negli stadi italiano, proprio per applaudire il tecnico emiliano.

Da ‘Pioli is on fire’ a ‘Si è girato’

Allenatore che nel corso della stagione si era capito stesse facendo un ottimo lavoro, nel 2021/22 ed infatti alla fine, la rimonta è stata completata e lo scudetto è tornato in rossonero. E così, come sempre succede in queste occasioni, ci sono i cori per i calciatori migliori, ma la tifoseria non dimentica chi ha fatto un ottimo lavoro come l’allenatore.

Pioli is on fire, cantavano fino a pochissimo fa, i tifosi del Milan, che ora a giusta ragione, sperano di avere diversi motivi per concedersi ancora quel coro da cantare. La sola vittoria contro un ottimo Torino, per ora è troppo poco, ma è da dire anche che l’allenatore sta avendo sempre più difficoltà tra infortuni e prestazioni in calo dei suoi. E poi ci si è messo il non recupero di Maignan, cui vero motivo sembra assurdo.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Vittoria contro il Toro dicevamo, comunque tutto sommato meritata. Ma soprattutto che ha un nome ed un cognome. Come spessissimo sta accadendo da quelle parti per i gol pesanti, è Olivier Giroud a togliere le castagne dal fuoco. Ed è proprio lui che dà vita spesso ad un altro tormentone, che in queste ore è tanto di moda sul web:Si è girato Giroud, frase da telecronaca ormai celebre, perché il francese è solito segnare “girando” di testa. Proprio come con il Torino.