Milan-Tottenham, probabili formazioni: le scelte di Pioli

Milan-Tottenham, probabili formazioni della gara di Champions League: poche sorprese, Conte si affida proprio a lui.

Hanno superato due girono insidiosi, Milan e Tottenham, che si incrociano agli Ottavi di finale di Champions League. I londinesi, giocheranno in casa il ritorno, avendo completato da prima in classifica il Gruppo D con Francoforte, Sporting Lisbona e Marsiglia.

Milan Champions League
Milan – Champions League (Ansa foto)

In conferenza stampa, Pioli ha spiegato le tante insidie dell’avversario, ma anche la voglia del Milan di non fermarsi al primo turno. Diverse le defezioni per la squadra allenata da Antonio Conte. Non mancherà infatti, solo Lloris, ma erano bloccati anche Bissouma, Sessegnon, Hojbjerg ed ora, pure Bentancur.

Ricordiamo che questa gara sarà visibile in chiaro, direttamente su Canale 5, ma anche sui canali Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K. Ed ancora, in streaming, per chi ha possibilità di collegarsi a Mediaset Infinity, Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni Milan-Tottenham

Tornando a chi, almeno all’andata, non farà parte di questo splendido Ottavo di finale, i rossoneri hanno una quintupla indisposizione, proprio come gli Spurs. Ibrahimovic è fuori lista, e poi ci sono gli infortuni di Florenzi, Bennacer, Dest e Maignan a far rammaricare il tecnico rossonero, Pioli.

Necessario quindi che Conte debba affidarsi proprio a lui, il trentaquattrenne esperto, Fraser Forster. Difficile in difesa che trovi la titolarità Sanchez, mentre più avanti, Lucas Moura insidia una maglia a Kulusevski. Portiere non titolare nelle gerarchie, anche Tatarusanu, ormai il numero 1 milanista a tutti gli effetti. Thiaw per adesso sembra inamovibile, mentre almeno all’inizio del match, non dovrebbe esserci spazio per De Ketelaere.

Conte
Antonio Conte (Ansa foto)

Una curiosità, le due squadre in una gara ufficiale, proprio dagli Ottavi di finale di questa competizione, del 2011. A decidere il doppio incontro fu l’unica rete di Peter Crouch, segnata a San Siro all’80’ dell’andata. Al White Hart Lane, finì invece 0-0 ed in attacco per il Diavolo, c’era Ibrahimovic.

Probabili formazioni Milan-Tottenham:

Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao, Giroud.

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.