Costacurta entusiasta di un rossonero: “Non lo sposti”

Il risultato stavolta è arrivato e per i calciatori del Milan, finalmente arrivano i complimenti: Costacurta entusiasta. Ecco di chi ha parlato e cosa ha detto l’ex difensore.

Le cose cambiano rapidamente ed ora, dopo il match vinto con un’avversaria tutt’altro che domabile come il Torino, finalmente stanno arrivando le belle parole che stavolta meritano i calciatori milanisti. Sicuramente c’era bisogno di tanti elementi che continuavano a tardare, prestazioni difensive, gol ed anche il ritorno di Ibrahimovic, subito fondamentale a Milanello.

Costacurta
Alessandro Costacurta (Ansa foto)

Uno dei pochi a tentare di aver sempre parole di conforto per il Milan, nonostante le sette gare senza vincere, era Alessandro Costacurta, per tutti Billy. Cosa forse ovvia, visto che lui per il Milan è una vera e propria bandiera e dall’alto delle sue venti stagioni rossonere, ha provato quindi a trovare più soluzioni che altre critiche da aggiungere al calderone.

Billy Costacurta e le lodi per Giroud

Non potevano mancare quindi, anche le lodi per il calciatore che non ha deciso solo Milan-Torino, ma ha praticamente spento almeno per adesso, tutti i fuochi incandescenti sulla squadra rossonera. E quando le cose stavano andando male, non dimentichiamo che proprio Costacurta aveva raccontato di qualcosa di successo anche anni fa.

“Fantastico, soprattutto per cosa fa per fare gol. Guardate come tiene lontano l’avversario. Prima che Theo crossi ha già la mano sul petto dell’avversario. Sa già che se la palla arriva lì davanti è sua”, ha commentato l’ex difensore dei rossoneri a Sky, dove ormai è opinionista fisso da anni.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (Ansa foto)

Bella la girata di testa, colpo di fabbrica tra l’altro del francese, che a breve rinnoverà anche con la squadra, per un altro anno. E soprattutto, come già detto, rete pesantissima, non tanto per i punti, sì importanti, ma perché pone fine ad un periodo che pareva non voler mai terminare. E così, ancora Costacurta ha commentato il classe ’86: È impossibile da spostare, quelle braccia lì pesano 27 kg l’una. Se gli dai un cazzottone poi è rigore. Ai miei tempi lo morsicavi. Il difensore non può fare nulla, Giroud è stato bravo ad anticiparlo. Veramente bravissimo, per me è un gol meraviglioso”.