Mengoni protagonista a Sanremo: l’incredibile coincidenza a tinte rossonere

Un’incredibile coincidenza lega Marco Mengoni sul palco dell’Ariston e il Milan: il ritorno alla vittoria era scritto nel destino rossonero.

C’è un filo rosso(nero) davvero incredibile che lega Marco Mengoni e le sue avventure e disavventure a Sanremo con il Milan. Coincidenze e corsi e ricorsi storici che hanno incuriosito gli appassionati di musica italiana e dal cuore milanista. Perché ci sono risultati che sembrano davvero scritti nelle stelle, specialmente di quelle brillanti e talentuose, come lo stesso Mengoni e un club di primissima fascia come il Milan.

Marco Mengoni Milanews24 20230211
Marco Mengoni (Ansa)

Partiamo da un dato che è bene chiarire. Marco non è un grande appassionato di calcio e non è soprattutto un tifoso del Milan. Sul palco dell’Ariston in questa edizione sono saliti altri cantanti dalla fede rossonera, come Lazza, Mr. Rain o gIANMARIA. Eppure, il legame più vero e più forte sembra esserci proprio tra il cantautore di Ronciglione e il Milan.

Un legame di vecchia data, che risale addirittura a dieci anni fa, ovvero all’epoca della sua seconda apparizione sul palco dell’Ariston. Marco ha infatti partecipato a Sanremo tre volte, e ha anche vinto un’edizione storica come quella del 2013, riuscendo in quel determinato periodo storico a muoversi in parallelo proprio con la squadra rossonera, come testimoniato da una coincidenza incredibile.

Leggi anche -> Cuori rossoneri a Sanremo 2023: i cantanti milanisti per cui tifare

Cosa lega Mengoni e il Milan? La curiosa coincidenza

Ma allora qual è il legame che c’è tra Marco e il popolo rossonero. Si tratta di una coincidenza davvero curiosa che riguarda proprio l’avventura di Mengoni a Sanremo in quell’ormai lontano 2013, quando la musica era diversa e anche il calcio apparteneva a un’altra epoca storica.

Mengoni Sanremo 2013 Milanews24 20230211
Mengoni Sanremo 2013 (Ansa)

In quell’epoca il Milan era ancora guidato da Max Allegri, era già iniziata la striscia dei trionfi opachi della Juventus (allenata da Conte) e i rossoneri faticavano a ritrovare se stessi. In un anticipo di Serie A del venerdì, mentre Mengoni sul palco dell’Ariston cantava Ciao amore ciao di Luigi Tenco, la formazione milanista scese in campo e vinse di misura contro il Parma per 2-1, con reti di Paletta e Balotelli.

Potrebbe interessarti -> Milan, sorpresa a Sanremo: Amadeus umiliato!

Proprio come allora, anche in questa edizione, mentre nella serata delle cover Mengoni si esibiva, stavolta sulle note di Let It Be dei Beatles, il Milan scendeva in campo contro il Torino. E anche stavolta è arrivata una vittoria di misura, firmata da Giroud. Insomma, due indizi non anno una prova ma creano comunque un sospetto: quando Mengoni canta a Sanremo, il Milan in contemporanea vince. Speriamo a questo punto che il cantautore resti dalle parti dell’Ariston a lungo anche nelle prossime settimane…