Cuori rossoneri a Sanremo 2023: i cantanti milanisti per cui tifare

Al Festival di Sanremo 2023 non mancano i tifosi del Milan, anche tra i favoritissimi: ecco i cantanti dalla fede rossonera che saliranno sul palco dell’Ariston.

Su il sipario al Teatro Ariston. Inizia il Festival di Sanremo 2023, quarta edizione guidata dall’interista Amadeus. Un direttore artistico che, ancora una volta, ha confermato di non avere alcun pregiudizio calcistico, com’è giusto che sia, per quanto riguarda la formazione del cast. Anche quest’anno sul palco saliranno infatti moltissimi tifosi del Milan, e alcuni anche tra i grandi favoriti di questa edizione della kermesse.

Lazza Milanews24 20230207
Lazza (Ansa)

D’altronde, che Amadeus non avesse alcun tipo di problema a dividere il palco con dei rappresentanti della squadra rivale alla sua amata Inter, lo si era intuito quando, ormai due anni fa, aveva voluto al suo fianco per tutte e cinque le serate Zlatan Ibrahimovic, il fuoriclasse rossonero per eccellenza di questi ultimi anni, se si esclude l’imprendibile Rafael Leao della scorsa stagione.

E anche lo scorso anno aveva messo in piedi qualche siparietto in salsa derby, ad esempio con il giovane Sangiovanni (peraltro quest’anno tra gli ospiti della kermesse). Insomma, i milanisti non mancheranno sul palco dell’Ariston. Ma quali sono i cuori rossoneri per i quali dovremmo fare il tifo? Un nome su tutti: Lazza.

Leggi anche -> Milan-Pioli, è finita? Arriva la conferma: “Perso il controllo”

I cantanti tifosi del Milan sul palco dell’Ariston: nomi illustri

Uno dei grandi protagonisti di quest’edizione di Sanremo, tifa Milan. E forse essere dei supporter rossoneri porta anche bene. Per certi versi Lazza arriva infatti sul palco dell’Ariston con gli stessi numeri di Rkomi. Il primo è stato l’artista che ha venduto di più nel 2022, il secondo nel 2021. Punti di contatto? Proprio la fede milanista.

J Ax Milanews24 20230207
J Ax (Ansa)

Il rapper-pianista non è però l’unico portabandiera della squadra campione d’Italia in carica che quest’anno conquisterà il palco dell’Ariston. Ci sarà infatti anche un rapper ben più navigato, come J-Ax degli Articolo 31, a portare in alto lo stemma del Milan, anche in un momento così difficile. E a loro si aggiungerà anche gIANMARIA, giovane concorrente, ex finalista di X Factor e vincitore di Sanremo Giovani. Un vicentino milanista doc, proprio come Sangiovanni.

Potrebbe interessarti -> Milan, lo spogliatoio è spaccato! Le immagini sono eloquenti – VIDEO –

Il caso più curioso in assoluto è però quello che riguarda un duo, la coppia più affiatata del Festival di Sanremo: i Coma_Cose. Fausto e California porteranno sul palco un delicatissimo brano dedicato a un amore che rinasce dopo un iniziale allontanamento. E chissà che la “crisi” in cui sono entrati negli scorsi mesi non sia frutto anche delle loro simpatie calcistiche: mentre Fausto è infatti un altro cuore rossonero, California tifa Inter. A dimostrazione che l’amore non ha né colore né bandiera.