Bocciatura da prima pagina: il calciatore del Milan non si dà pace

Il calciatore del Milan sa di dover migliorare le proprie prestazioni per la squadra, ma ora anche la stampa glielo fa capire. Arrivano sempre più critiche e per lui non sarà certo facile.

Se la squadra, qualunque essa sia, non va bene, i calciatori devono essere preparati alle critiche di ogni genere. Oggi ci sono anche diversi mezzi alternativi, dove purtroppo si può incappare in qualche parola tutt’altro che di conforto e complimento, come i social. Il principale mezzo di comunicazione verso le tifoserie però resta la stampa e spesso anche i calciatori danno un’occhiatina a titoli di giornale e tg sportivi.

Proteste Milan
Bocciatura calciatore Milan (Ansa foto)

Poco fa ci è passato Leao con cui i media non sono stati clementi, mentre man mano che le partite senza vittorie aumentano, lo fanno anche i nomi di chi non starebbe dando il giusto sostegno alla causa rossonera. A dire il vero, adesso è difficile scegliere un capro espiatorio su tutti, ma un nome oggi si legge molto chiaro.

Il calciatore del Milan tra i primi indiziati sul fallimento

A ricordare al calciatore che sarebbe meglio svegliarsi, ci ha pensato la Gazzetta dello Sport. Giocatore in questione, il solito Charles De Ketelaere che certamente non è ancora riuscito a prendersi dei paginoni per i gol o le prestazioni da paura che forse ci si sarebbero aspettate da lui. Ma in fondo, è anche da ricordare che il belga non ha certo colpe se la cifra spesa per lui è stata bella alta e forse proprio quella, ha aumentato delle aspettative troppo grandi.

Non sarà un caso se i rossoneri studiano ancora un piano per arrivare a Zaniolo, magari già da giugno 2023, intanto però, il ventunenne ha ancora quasi tutto il girone di ritorno per farsi valere. Cosa che è difficile far accadere se il tecnico milanista gli concederà solo pochi minuti per partita, ma in fondo, il belga le sue carte le ha già giocate. Così tante però, da meritarsi il trattamento a lui riservato?

De Ketelaere
Charles De Ketelaere (Ansa foto)

Infatti le critiche ci possono stare, ma la Gazzetta stavolta ci è andata giù dura, dedicandogli addirittura la prima pagina. Come a dire che il tempo per chiedere scusa dell’ex Bruges è finito ed ora possono parlare solo le prestazioni. Il quotidiano molto seguito a livello sportivo in Italia, riserva delle parole davvero dure al belga: De Ketelaere flop al Milan“. Si spera a questo punto che il classe 2001 non abbia ancora imparato a leggere bene in italiano, altrimenti quello sarebbe un titolo bello duro da comprendere e portare a casa.