Tutto sulla vita di Fikayo Tomori: auto, piatto preferito, altezza

Scopriamo la vita di Fikayo Tomori: chi è la fidanzata, che auto usa, cosa ama mangiare il difensore rossonero e tanto altro.

Nato a Calgary il 19 dicembre 1997, Fikayo Tomori è un calciatore inglese con cittadinanza canadese di origini nigeriane. Dal gennaio 2021, è uno dei pilastri della difesa del Milan, arrivato dal Chelsea. Rapido e dotato di un ottimo salto, è sicuramente il fisico ad aiutare molto questo ottimo centrale dalle grandi doti atletiche. L’inglese infatti, conta su una mole abbastanza impressionante. 79 chili e 185 cm di altezza.

Tomori
Fikayo Tomori (Ansa foto)

Sono tante le curiosità legate a questo ragazzo che si è reso certamente protagonista del tricolore rossonero del 2022, tra cui, abbiamo scoperto da poco essere anche molto credente. Dopo la sconfitta con la Lazio infatti, citò la Bibbia, cosa che ci ha dato ancora un’indicazione su di lui.

Il calciatore risulta non avere una ragazza, ma i rumors britannici, non molto tempo fa, lo vedevano in pole per un posto nel cuore di Amber Gill, in Gran Bretagna, la vincitrice del programma tv, Love Island stagione 5.

Le curiosità su Fikayo Tomori non sono finite

Per quanto riguarda altre curiosità sul difensore, ci sono spesso in questi casi, quelle sulle auto. Ad esempio, sappiamo che Olivier Giroud ne ha parecchie ed anche belle, mentre del classe ’97 ne conosciamo tre. Tomori, per iniziare, possiede una splendida Mercedes-Benz G Wagon con 480 cavalli al seguito. E non c’è solo questa per andare in tutta velocità, perché la sua Audi S3 in quanto a prestazioni, non ha nulla da invidiare a nessuna. E poi c’è la BMW X5 M, comoda e spaziosa ma con 625 Cv. Non male.

Il cibo preferito di questo ragazzone dalle origini africane? Il riso Jollof. Lui stesso ha infatti spiegato in alcune interviste, che questo stufato di riso conosciuto proprio in Africa è il piatto che preferisce in assoluto. Principalmente ci sono riso e pollo, ma poi è molto speziato. All’interno, anche curcuma, peperoncino e zenzero, immaginiamo che abbia un che di piccante.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori (Ansa foto)

Ovviamente, fino a pochissimo tempo fa, Fikayo, vero nome Oluwafikayomi Oluwadamilola, era solo un ragazzino che faceva poche apparizioni in prima squadra al Chelsea, e così, ha un idolo calcistico ancora molto recente. Il difensore a cui dice di ispirarsi si è ritirato da poco ed è John Terry, ex capitano proprio ai Blues. Non è certo strano se il milanista abbia tratto ispirazione proprio da lì avendolo osservato dalle giovanili.