Accuse assurde a Calabria, il capitano sbotta sui social: “Adesso basta!”

Dopo giorni di illazioni e di gossip sui social, il capitano del Milan, Davide Calabria, ha deciso di far sentire la sua voce: lo sfogo del terzino rossonero.

Quando è troppo è troppo. Dopo giorni di accuse, illazioni, voci e sospetti anche molto gravi, il capitano ha deciso di alzare la voce. E lo ha fatto in maniera perentoria sui social, per cercare di rimettere in riga un ambiente che si sta pian piano sfaldando, e per confermare ciò che tutto ciò che i tifosi rossoneri sperano: che ci sia ancora coesione tra i calciatori dello spogliatoio del Milan.

Calabria Milanews24 20230209
Calabria (LaPresse)

Quando i risultati non arrivano e le prestazioni sul campo manifestano più di un problema, e non solo a livello tattico, è normale, purtroppo, che vengano fuori, soprattutto sui social, le più fantasiose teorie. In questi momenti basta poco per creare un caso, basta un piccolo indizio per trasformare un gesto semplice in una clamorosa notizia di gossip.

Secondo molti complottisti, infatti, la rottura dello spogliatoio rossonero, e la conseguente crisi, sarebbe motivata proprio da una storia di gossip degna delle più frivole serie tv. Lo dimostrerebbe un like galeotto lasciato proprio dal capitano del Milan a una ragazza “intoccabile”…

Leggi anche -> Milan, doppio colpo per Maldini: firme in arrivo

La reazione del capitano sui social

Galeotto fu un like scappato a Calabria su Instagram alla ragazza di un suo compagno di squadra, Tommaso Pobega. Secondo alcuni maligni, sarebbe bastato questo like a provare una presunta love story tra il terzino e la ragazza, alle spalle del centrocampista ex Toro. Un triangolo amoroso clamoroso ma che si basa su fondamenta talmente fragili, da non avrebbe nemmeno avuto bisogno di smentite.

Calabria Pobega Milanews24 20230209
Calabria Pobega (LaPresse)

In un momento così delicato, però, Calabria ha ritenuto che non si dovesse lasciare nulla al caso. Per questo motivo, nell’immediata vigilia della sfida di campionato con il Torino, il capitano ha voluto far sentire la propria voce, dando un calcio a ogni rumor attraverso uno sfogo sui social.

Potrebbe interessarti -> Cuori rossoneri a Sanremo 2023: i cantanti milanisti per cui tifare

Le critiche, secondo il capitano, ci possono stare e vanno accettate dai calciatori, ma non le falsità: “Quello che non accettiamo in maniera assoluta sono le innumerevoli falsità che da qualche giorno si susseguono e coinvolgono i miei compagni ed il sottoscritto“. Calabria ha quindi riaffermato la solidità di un gruppo “fantastico“, in cui regnano valori morali alti, rispetto e “stima reciproca“. Per questo motivo è arrivato il momento di frenare certe voci e di concentrarsi solo sul campo: “Basta con queste assurde illazioni“.