Chi è la fidanzata di Matteo Gabbia: Federica Ruggieri, fisico al top!

Chi è Federica Ruggieri, fidanzata del giocatore del Milan Matteo Gabbia. La meravigliosa foto in bikini della compagna del difensore rossonero.

Il Milan non si trova in uno dei momenti migliori della stagione 2022/2023. Infatti i rossoneri sono reduci da quattro sconfitte consecutive tra campionato di Serie A e Supercoppa Italiana.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia (ANSA FOTO)

L’ultimo KO della squadra allenata dal tecnico Stefano Pioli è giunto domenica scorsa nel derby contro i cugini dell’Inter, partita decisa da un colpo di testa vincente da parte di Lautaro Martinez.

Il Diavolo deve uscire da questo periodo difficile in breve tempo, visto che non solo è stato staccato di cinque punti dalla compagine guidata dall’allenatore Simone Inzaghi, ma è scivolato anche fuori dalla zona Champions League.

Tra i giocatori rossoneri in campo a partire dal primo minuto nella stracittadina è stato presente anche Matteo Gabbia. Il difensore centrale è uscito dal terreno di gioco al 71′.

In totale nel corso di queste prime ventuno giornate del campionato di Serie A il giocatore è partito titolare in sei partite. In quattro gare è subentrato. In dieci è rimasto in panchina e ne ha saltata del tutto una a causa di un problema fisico.

Sono molti i tifosi che sostengono il 23enne sia dagli spalti degli stadi che sui social network. Inoltre accanto al calciatore italiano classe 1999 c’è sempre la sua dolce metà.

Si tratta di Federica Ruggieri. La sua fidanzata è sempre stata a fianco del giocatore, anche nei momenti per lui più difficili, come quello seguente alla sconfitta del Milan in casa della Fiorentina nel novembre 2021.

Leggi anche -> Inter-Milan, derby in rosa: le più belle wags nerazzurre e rossonere

Federica Ruggieri in bikini, la fidanzata di Matteo Gabbia incanta gli ammiratori

In quell’occasione, a seguito di un errore con Tatarusanu che ha portato al gol primo gol della Viola, Gabbia ricevette diversi insulti da parte di tifosi rossoneri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica (@feedericaruggieri)

Ebbene, allora Federica difese il fidanzato scrivendo su Instagram. “Mi vergogno profondamente di appartenere allo stesso genere umano di persone ignoranti e frustrate che sfogano la loro rabbia repressa nei confronti di ragazzi di 20 anni, arrecando solo male gratuito“.

Quindi la fidanzata del giocatore rossonero aggiunse. “Il calcio è un gioco e tale deve rimanere, a prescindere da qualunque prestazione. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma c’è un limite: esistono la dignità e il rispetto di una persona. Questa è la linea che distingue un tifoso da un ignorante ed è questo che siete“.

Sullo stesso social network il profilo della giovane è seguito da poco meno di 5mila follower. I suoi post invece contano decine, se non centinaia di ‘like‘.

Stiamo parlando di foto o di video, in cui risalta tutto il suo immenso fascino. In questo senso, non ha fatto di certo eccezione questo contenuto in cui si trova una sua immagine in bikini che esalta le sue splendide curve.