Milan, basta escludere Leao: Pioli ha un piano per lui

Il Milan ritroverà Leao tra gli undici partenti già con il Torino: mister Pioli sarebbe disposto a delle modifiche per lui. I tifosi sperano di rivedere subito il portoghese titolare. 

Fortuna che da un fine settimana all’altro, per quanto possa sembrare tanto il tempo, in realtà in passo è breve. Specie nello sport, dove tra sfottò, dichiarazioni e novità c’è tempo per restare in attesa, ma aggiornandosi sempre. Ad esempio questa settimana un tifoso famoso del Milan ha preso in giro Calhanoglu dopo il suo gesto, ma ci sono anche quelli che stanno già pensando al Torino.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

E poi in proiezione anche al Tottenham, visto che le due gare di San Siro si giocheranno a pochi giorni di distanza ed ormai per il ritorno della Champions League è praticamente tutto pronto. O quasi, visto che proprio i rossoneri, pronti non lo sembrano e le grane da risolvere sono tutte dei rebus per Stefano Pioli. Il tecnico, non se la passa certo bene, anche perché dalle ultime prestazioni disastrose c’è da scegliere chi salvare. In panchina però, nelle ultime due, era finito Leao.

Leao non può fare la panchina al Milan

Su come mai proprio uno dei più talentuosi dei rossoneri fosse finito fuori, proprio ora che i risultati non stanno arrivando, si è pensato a diverse cause. Tra queste, che la società avesse qualche colpa, ma anche se forse è così, ora è anche facile ipotizzare che Pioli non ascolterà più nessuno per tornare a vincere.

La Gazzetta dello Sport ha infatti affrontato questo dolente argomento, inserendolo nel tema del modulo cambiato da Pioli. Il tecnico ha infatti sorpreso tutti contro l’Inter, ma potrebbe apportare ora ulteriori modifiche, proprio per accomodare Leao al centro della formazione. Ricordiamo che si tratta comunque dell’attuale capocannoniere in campionato della squadra, con 8 gol all’attivo.

Rafa Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

E quindi, 3-5-2 visto in campo nel derby di Milano, che potrebbe già essere sostituito, ma mantenendo la linea difensiva a tre. La Rosea infatti, ipotizza anche una titolarità di un calciatore che sin ora si è visto molto poco, Thiaw, ma stavolta in favore di un 3-4-3. Contro i granata potremmo vedere quindi un Milan già più propositivo dall’inizio e con un attacco a tre, dove Rafael Leao troverebbe spazio come esterno. Che il tecnico rossonero vi rinunci ancora, sembra parecchio difficile.