Tanti auguri al calciatore rossonero, ecco quanti anni compie

Ricorrenza importante in casa del Diavolo: oggi un calciatore rossonero merita tutti gli auguri per il compleanno. Ecco quanti anni sono.

Data segnata in rosso sui calendari di Milanello. Oggi è il compleanno di un calciatore rossonero. Per lui, questo sarà il terzo compleanno che si svolgerà a metà tra casa ed il centro sportivo di Carnago.

Milan
Milan (Ansa foto)

Un momento, si spera, in cui gli animi potranno essere distesi, visto che negli spogliatoi spesso ci si rivede per queste ricorrenze con grandi sorrisi e magari qualche scherzo o pegno da pagare, per il festeggiato di turno.

Auguri al calciatore per i suoi 37 anni

A compiere ben 37 anni, sarà Ciprian Tatarusanu, nato infatti il 9 febbraio del 1986 a Bucarest. Il portiere, è attualmente il titolare tra i pali del Milan e visto che purtroppo le condizioni di Maignan non fanno ancora ben sperare, potrebbe esserlo ancora per tutto il mese di febbraio. Niente paura però, perché il rumeno è riuscito a tapparsi le orecchie nel momento peggiore.

Le critiche non lo hanno scalfito e lui, è persino risultato il migliore nella gara contro l’Inter. Un bel punto di forza da cui ripartire, se la difesa gli impedisse di prendere un numero di tiri così alto ed in attacco risolvessero tutti i problemi col gol, le prossime settimane potrebbero ritingersi di verde. Si spera, già contro il Torino.

Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu (Ansa foto)

Tata, come lo chiamano i compagni di squadra, ha come già detto, passato già due compleanni a Milano, in due anni e mezzo ha totalizzato con i rossoneri, ben 34 presenze. Sono invece 73, quelle con la nazionale della Romania. Caso vuole, che anni fa esordì proprio contro l’Italia a Klagenfurt in una gara amichevole.

Il portiere classe ’86, ha inoltre vestito in carriera anche un’altra divisa italiana, quella della Fiorentina, dove ha giocato dal 2014 al 2017. Prima di quella parentesi, il portiere aveva difeso i pali di Gloria Bistrița e Steaua Bucarest e prima di arrivare a Milanello, aveva giocato con Nantes e Lione.