FantaSanremo 2023: ecco la squadra perfetta per un vero milanista!

Parte il FantaSanremo 2023, il fanta-game più amato dagli italiani: ecco come comporre una squadra perfetta (per i tifosi del Milan).

Non c’è più Sanremo senza FantaSanremo. Ormai il fanta-game collegato alla kermesse più amata dagli italiani è una cosa serissima, con tantissime leghe e con molti premi in palio. Anche nel 2023 rimane però solo e soprattutto un gioco. E visto che ci piace giocare, è meglio farlo con dei concorrenti per cui fare davvero il tifo. Se sei un vero milanista, ad esempio, potresti puntare su questi artisti per comporre una squadra perfetta a tinte rosse e nere.

Fantasanremo 2023 Milanews24 20230207
Fantasanremo 2023 (Ansa)

Nel quarto Festival guidato da un interista doc come Amadeus, per questa edizione affiancato da Gianni Morandi, bolognese e anche ex presidente onorario dei rossoblù, non mancano infatti i concorrenti milanisti. Certo, quest’anno la truppa non è numerosa, ma è molto agguerrita e saprà farsi valere.

Soprattutto, ha buone possibilità di vincere il derby, almeno a livello canoro, con i cugini dell’Inter. Anche i nerazzurri infatti non mancano nel cast, e se sei un vero giocatore del FantaSanremo con il cuore rossonero dovresti fare di tutto per evitarli!

Leggi anche -> Tutti contro Tatarusanu, ma il vero problema non è lui

Milanisti nel Fanta: chi prendere tra gli artisti sul palco dell’Ariston

Partiamo dal primo presupposto fondamentale: un vero tifoso del Milan non può prendere in squadra dei cantanti che tifano Inter. Con una sola eccezione, che tra poco andremo a scoprire. Quindi, al FantaSanremo evitiamo le sorelle Iezzi, Paola e Chiara, e anche il simpatico Tananai, un concorrente che più volte ha confessato la sua passione per la squadra del Biscione.

Amadeus Gianni Morandi Milanews24 20230207
Amadeus Gianni Morandi (Ansa)

Chi possiamo invece perdonare è Francesca Mesiano, la California dei Coma_Cose. Pur essendo interista, è in coppia con Fausto, milanista doc. Loro quindi possono entrare nella nostra squadra del cuore rossonera. A fargli compagnia anche il giovane gIANMARIA e i più maturi Articolo 31, visto che anche J-Ax è un tifoso del Milan. Come capitano però scegliamo uno degli artisti più quotati per ben figurare in questa edizione di Sanremo, e forse anche del FantaSanremo: Lazza, un vero cuore rossonero. Mancherebbe un elemento alla nostra squadra. E allora, in assenza di milanisti, perché non mettere in squadra la giovane Ariete? La cantante romana duetterà il venerdì, infatti, con un altro milanista: Sangiovanni.

Potrebbe interessarti -> Milan-Pioli, è finita? Arriva la conferma: “Perso il controllo”

Un vero team da sogno, perfetto per il Fanta, con un unico difetto: ha un costo totale di 101 baudi, uno in più rispetto al consentito. Per questo motivo un consiglio potrebbe essere sostituire uno dei cinque artisti sopra citati, magari proprio Ariete, con i Colla Zio, cinque ragazzi milanesi pronti a conquistare il pubblico dell’Ariston, ma ancora poco conosciuti. E chissà che tra loro cinque non si nasconda un altro grande cuore rossonero….