Champions League, che pericolo: sta accadendo davvero

Sempre più vicino il ritorno del Milan in Champions League: ecco come si prepara l’avversaria dei rossoneri. Il Tottenham di Antonio Conte. 

Due gare delicate, per il Tottenham Hotspurs ed il Milan, nel week-end di calcio che ci ha appena salutato. Giocano entrambe di domenica, ma a poche ore di distanza l’una dall’altra. A Londra, si è giocato alle 17:30 italiane, la squadra di Conte ha affrontato in casa il Manchester City. Ovviamente, i rossoneri attendevano il derby di Milano dove la stracittadina li ha portati di fronte ad un’altra squadra impegnata proprio in Champions League, l’Inter.

Spurs
Tottenham (Ansa foto)

Per quanto riguarda la settimana del derby, mister Pioli ha ricevuto una gradevole sorpresa al campo di allenamento, ma soprattutto c’è da riflettere sulla condizione del tecnico parmense, non tanto lontana da quella del collega oggi agli Spurs. Sia Pioli che Conte, vedono la loro panchina traballare, vista la mancanza di risultati e delle posizioni di classifica non certo favorevoli. Al momento però, almeno il pugliese, ha raccolto qualcosa di importante riuscendo a battere Pep Guardiola per 1-0 con gol di Harry Kane.

Champions League Milan, lo stato di salute dell’avversario

Per ora, ha tante speranze per la gara d’andata, Stefano Pioli, che tra gli altri spera di avere a disposizione Ibrahimovic, ma non solo lui. Tomori e Bennacer si faranno valutare giorno per giorno, mentre resterà praticamente aperto fino alla fine il discorso Maignan. Il portiere sarebbe importantissimo per il sogno europeo, anche perché un passaggio di turno porterebbe i rossoneri ad affrontare altre avversarie di livello e per allora, il portierone dovrebbe esserci.

Come si è preparato allora il Tottenham, al ritorno in campo europeo che si terrà tra il 14 febbraio e l’8 marzo, date delle due partite. Arnaut Danjuma è l’acquisto di spicco portato a casa dai londinesi dal Villarreal in questa sessione invernale di mercato, ma con lui è arrivato anche un interessante esterno: Pedro Porro dallo Sporting Lisbona.

Antonio Conte
Antonio Conte (Ansa foto)

Anche due cessioni, sono state necessarie per dare i rinforzi giusti ad Antonio Conte. Non saranno infatti del doppio incontro tra ‘Meazza’ e ‘Tottenham Hotspur Stadium’, il difensore laterale, Doherty che è finito all’Atletico Madrid e l’ala Bryan Gil che sarà suo avversario in Spagna al Siviglia. Da ricordare intanto, che gli Spurs hanno superato un girone bello tosto da prima in classifica, dove la seconda arrivata è stata la prossima avversaria del Napoli, l’Eintracht, con Sporting Lisbona e Marsiglia mandate a casa.