Milanello, bella sorpresa per Pioli: è andato a sostenerlo

Un bel gesto per tirar su il morale del tecnico, Stefano Pioli e dell’intera truppa rossonera in vista del derby. La società ribadisce la fiducia nell’allenatore, ora però, si attendono i risultati.

Allenamento a porte chiuse, ma con qualche ospite in tribuna, come avranno notato i calciatori del Milan nella giornata di mercoledì, dove a fine allenamento sono stati raggiunti in campo, da una folta delegazione societaria. Contrariamente a quanto successo con un ex Milan, mister Pioli ha rinnovata fiducia e vicinanza, stavolta fisica, da parte dell’ambiente. Infatti, hanno seguito uno degli ultimi allenamenti, Paolo Scaroni, Giorgio Furlani, Paolo Maldini e Frederic Massara.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la delegazione avrebbe poi anche pranzato con la squadra, solo dopo un discorso di Maldini che ha ribadito la fiducia in tutti i ragazzi. Scaroni invece, si direbbe a quanto pare sicuro, di aver già visto gli effetti dell’ennesima sconfitta sulla squadra, che gli parrebbe molto rinvigorita e quindi pronta per il derby.

Ora sta anche al tecnico rossonero, mettere qualcosa in più, probabilmente lo farà proprio dal punto di vista tattico, già da domenica. Sarebbe un’opzione, mentre al di là del cambio modulo possibile o meno, ci si aspetta che cambino alcuni titolari, già nelle prossime uscite.

Milan con Pioli, fiducia per il derby

Infatti ora sono tutti in dubbio, ma lo stesso allenatore ha parlato, anche alla stampa, dell’importanza di stare tranquilli ed ovviamente, è anche quello il messaggio che volevano passare gli uomini presenti all’allenamento di ieri. Stefano Pioli, dal canto suo, sarebbe stato ben felice di sapere di essere osservato molto da vicino, anche da persone che a Milanello si vedono un po’ meno, come l’ad e lo stesso presidente.

La loro vicinanza gli darà solo rinnovata fiducia, anche se poi in campo, vanno comunque gli interpreti principali. Ci andrà probabilmente anche uno di loro che ha giocato meno per adesso, ma che almeno con il Sassuolo ha fatto vedere qualcosa di positivo, regalando uno dei pochi sorrisi della domenica, all’allenatore.

Scaroni
Paolo Scaroni (Ansa foto)

Probabile che in una settimana come quella del derby di Milano, qualcuno della dirigenza si sarebbe mosso lo stesso, anche in condizioni diverse di classifica, ma ora l’intervento sembrava più che necessario. Il pacchetto dirigenziale comunque, non è certo noto a Milanello, mentre in tribuna, si fanno vedere tutti spesso.

Al campo d’allenamento, gli unici due sempre presenti sono proprio Paolo Maldini e Ricky Massara, mentre Scaroni non vi entrava da diversi mesi, inizio stagione in pratica, e di Furlani questa è una delle poche presenze note. Infatti, non da molto lui ha preso il posto di Gazidis.