Milan, la dirigenza corre ai ripari: arriva un ex Manchester City

Il mercato è finito, ma Maldini potrebbe pescare dal mercato dei parametri zero per il Milan: occhi puntati su un ex calciatore del Manchester City.

Si dice che il mercato non finisca mai, e forse è vero. Specialmente quando le necessità del momento ti spingono a guardarti attorno anche dopo la fine. Lo sa bene Paolo Maldini, in questi giorni al lavoro per cercare di rendere l’organico del Milan a disposizione di Pioli in grado di finire al meglio la stagione, magari ben figurando in Champions, e di proiettarsi verso una nuova annata che, a questo punto, dovrà essere di rilancio. Proprio per questo motivo, il direttore dell’area sportiva starebbe pensando di regalare al tecnico un giocatore di grande esperienza con un passato al Manchester City.

Maldini MIlanews24 20230202
Maldini (Ansa)

Vogliamo chiamarla occasione di mercato? Forse potrebbe essere una giusta definizione. Quel che è certo, però, è che si tratta in realtà più di un’opzione che Maldini starebbe vagliando per cercare di ovviare a un possibile problema che potrebbe sorgere nei prossimi giorni. Un problema legato alle condizioni fisiche di un calciatore in particolare: Fikayo Tomori.

Il difensore inglese è al momento fermo ai box e salterà sicuramente il derby. La paura, o forse la sensazione, è che però lo stop possa essere più lungo del previsto. Proprio per questo motivo l’ex capitano rossonero starebbe sondando il mercato dei parametri zero, alla ricerca di una possibile “toppa” in caso di estremo bisogno. E il nome giusto, forse, è stato individuato.

Leggi anche -> Mercato Milan, che delusione: è andato altrove

Un difensore per Pioli: l’ex Man City nel mirino

Al momento si tratta solo di una voce, ma forse bisogna iniziare a prenderla seriamente. Pensare infatti che, in caso di stop prolungato di Tomori, la stagione possa essere portata in fondo con i soli Kalulu, Kjaer, Gabbia e Thiaw, con quest’ultimo che sembra ancora un oggetto misterioso, potrebbe essere un azzardo costosissimo per una squadra che non solo è ancora campione d’Italia in carica, ma necessita senza se e senza ma di confermare almeno la qualificazione alla prossima Champions.

Mangala GIroud MIlanews24 20230202
Mangala GIroud (Ansa)

Da qui l’esigenza di puntellare l’organico con un giocatore che potrebbe essere già pronto. Il nome in particolare è quello di Eliaquim Mangala, difensore francese classe 1991, con un passato importante al Porto, al Valencia e al Manchester City, attualmente svincolato dopo un’avventura non fortunata nel 2022 al Saint-Etienne.

Potrebbe interessarti -> Calciomercato Milan, sfuma il grande obiettivo: tifosi infuriati

Certo, non si tratta di un colpo da favola, ma stando a quanto riferito da Footmercato il Milan ci starebbe seriamente pensando, probabilmente per mettersi al riparo da una possibile emergenza che metterebbe davvero a rischio ogni successo futuro della squadra.