Milan, la carica del capitano: “L’abbiamo sempre fatto”

Davide Calabria torna a parlare dopo la sconfitta umiliante con il Sassuolo: già in clima derby, il capitano parla dei successi della scorsa stagione e di quelli che devono ancora arrivare.

Il Sassuolo è il passato, nel bene e nel male. Nel momento più delicato della recente storia rossonera, il capitano Davide Calabria ha voluto far sentire la propria voce per ridare coraggio a tutti i tifosi rossoneri sparsi nel mondo, mai come in questo momento abbattuti. E per farlo si proietta non solo verso il derby, ma ricorda che tipo di campioni stiano indossando in questo momento la gloriosa maglia del Diavolo e quanto sia dolce il ricordo legato a Sassuolo, al di là della cinquina rifilata nell’ultima partita.

Calabria Milanews24 20230201
Calabria (LaPresse)

Se oggi al tifoso medio rossonero citare il Sassuolo fa infatti venire in mente soprattutto una delle più grandi umiliazioni nella storia della squadra, quel pokerissimo subito tra le mura amiche, per Calabria resta la tappa principale del momento più bello della sua carriera.

Proprio contro i neroverdi, infatti, il Milan aveva conquistato un grandissimo successo lo scorso anno, a Reggio Emilia. Racconta Calabria ai microfoni di DAZN: “Sassuolo-Milan è stato il momento più bello della mia carriera. Fin dal primo giorno a Milanello della scorsa stagione ero sicuro che avremmo vinto lo scudetto. (…) Ci abbiamo sempre creduto“. E i risultati gli hanno dato ragione, anche se oggi le cose sembrano andare in maniera davvero diversa…

Leggi anche -> Milan, tifosi infuriati: il fuoriclasse stavolta ha davvero esagerato!

Il capitano pensa alla rivincita nel derby

Milanista nell’animo, capitan Calabria dimentica subito le recenti difficoltà e si aggrappa ai campioni presenti nella rosa del Milan, come Olivier Giroud. Starà a loro il compito di far svoltare la squadra, invertendo il trend negativo degli ultimi tempi, a partire già dal prossimo derby.

Giroud Milanews24 20230201
Giroud (LaPresse)

Una partita straordinaria che potrebbe rilanciare le ambizioni del club campione d’Italia, eliminando finalmente le scorie di quella stracittadina giocata a Riad solo una decina di giorni fa, e costata al Milan ben più di una Supercoppa. “Ovvio che noi vogliamo solo vincere, quindi qualche screzio ci sta, l’adrenalina che si crea è normale“, ha spiegato Calabria, che cerca ispirazione nella partita della svolta della scorsa stagione: proprio il derby di ritorno.

Potrebbe interessarti -> Milan, adesso basta: il gesto di Theo Hernandez è vergognoso – VIDEO –

La gara che ha infatti dato al Milan di Pioli nello scorso anno la consapevolezza di poter vincere lo scudetto è stata proprio la sfida con l’Inter: “Dovevamo vincerlo per forza per continuare a credere nello scudetto. Dovevamo portare a casa la vittoria con tutte le nostre energie. Giroud si è girato…“. Il resto è storia. Una storia che deve essere rinnovata nella prossima sfida, per evitare il naufragio completo di un progetto che in questo momento è ampiamente in discussione.