Milan, adesso basta: il gesto di Theo Hernandez è vergognoso – VIDEO –

La crisi del Milan è evidente e lo dimostrano anche le immagini di Theo Hernandez: un gesto del fuoriclasse rossonero non è passato inosservato e ha fatto infuriare i tifosi sul web.

I recenti risultati negativi del Milan, ormai ufficialmente in crisi, hanno trascinato nel baratro tutti i grandi protagonisti della cavalcata tricolore dello scorso anno, nessuno escluso. Nel mirino dei tifosi sono finiti i dirigenti, come Maldini, il tecnico Pioli, ma anche giocatori come Rafael Leao o Giroud. Non si è salvato nemmeno Theo Hernandez, un idolo per il popolo rossonero che si è reso però protagonista di un gesto bruttissimo durante la sfida con il Sassuolo.

Theo Sassuolo Milanews24 20230131
Theo Sassuolo (LaPresse)

Ovviamente una serie di sconfitte così pesanti, di risultati così scellerati, non può avere un solo colpevole, e questo è chiaro. Prendersela con il mercato fallimentare di Maldini e Massara è possibile, e forse anche corretto. Pensare che Pioli sia in un momento di confusione anche, così come prendersela con giocatori evidentemente distratti, come Leao.

Quello che i tifosi non possono però tollerare è l’atteggiamento, la remissività, l’arrendevolezza con cui giocatori importantissimi, come Theo, hanno accettato di essere travolti non solo da giocatori importanti come quelli di Inter e Lazio, ma anche da quelli del Sassuolo. Un atteggiamento esemplificato da alcuni gesti del francese in campo che non sono passati inosservati e sono diventati virali sui social.

Leggi anche -> Milan, Pioli cambia tutto: tanti big rischiano il posto!

Theo, ma che combini: i tifosi sono infuriati!

Che il francese non stia attraversando un momento di forma brillante, è chiaro e palese. D’altronde, dopo la debacle in Supercoppa il terzino si era dovuto fermare ai box poco prima della sfida con la Lazio, e per la gara con il Sassuolo era stato recuperato in extremis. Chiedergli una prestazione maiuscola sarebbe stata troppo. Alcune immagini fanno però pensare a un calciatore davvero ancora infortunato, o peggio…

Theo Hernandez Milanews24 20230131
Theo Hernandez (LaPresse)

Un motorino instancabile come Theo, un calciatore che, al meglio della forma, è a dir poco travolgente, non può lasciarsi superare regolarmente da ogni tipo di avversario. E sicuramente non può passeggiare in campo durante le scorribande dei rivali, come accaduto invece nell’ultima sfida di San Siro. Le immagini raccolte in questo video sono inequivocabili:

Quello che si è visto in campo non è nemmeno un lontano parente di Theo. Si trattava di una controfigura diversa, forse al 10% della forma, un incubo per i compagni di squadra più che per gli avversari. La speranza di tutti è che possa essersi trattato solo di un problema fisico. Se fosse altro, infatti, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.